Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno possiedo questa moneta apparentemente in oro del peso di 18 grammi e del diametro di crica 30 mm

In se non ci sarebbe nulla di eccezzionale se non il fatto che cercando su web non l'ho trovata e ho anzi notato che non se ne trovano con il profilo destro di Kennedy: tutte sono o di faccia o mostrano il profilo sinistro.

Ringrazio già in anticipo  chi vorrà spiegarmi questa stranezza (almeno per me)

Grazie e saluti

Marco

image.thumb.jpeg.e6c1ddeb7f2ddff86b5cf4e5dfcf8b5f.jpeg

Inviato

Ciao  non è  una moneta ma più  simile a una medaglia 

Inviato

Trovata per caso una simile 

Saluti

Latino

Screenshot_20240127-164525_Google.jpg

Inviato

Sembrano delle medaglie commemorative di Robert Kennedy (non JFK). 

• Mi piace 1

Inviato

Vero in effetti mi avete fatto notare che non hanno un valore di corso impresso,  quindi medaglie commemorative grazie

Inviato
1 ora fa, MaGo dice:

mi avete fatto notare che non hanno un valore di corso impresso

Il valore è quello dell'oro, a meno di trovare un appassionato del personaggio disposto a riconoscere qualcosa in più. Ma dev'essere appassionato forte, perché la medaglia, onestamente, è bruttina, in particolare l'aquila, se messa a confronto con quella cui, forse, voleva ispirarsi

1cent1857.jpg 

Beh... :rolleyes:

petronius oo)

Inviato

Concordo, grazie a tutti comunque per le vostre considerazioni e il vostro tempo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.