Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio ,vorrei prendere appunto il divisionale del titolo. Chiedo qual'è il prezzo che posso pagarlo? Grazie

Inviato

Il prezzo medio che vedo in giro va dai 260 ai 300 euro

Inviato

Io sotto i 300€ non l’ho mai vista, ma parlo di annunci in rete (sia ebay che negozi di numismatica). Invece di vendita tra privati o mercati numismatici non ho idea.

Inviato (modificato)

Io l'ho vista a 266 e qualche centesimo, online su un sito numismatico.

Modificato da Aretusa

Inviato

Ne ho avuta una, ed ho faticato a venderla a 150 Euro. 

Inviato

Ma come mai se è venduta così cara quindi è ricercata ,poi se la vendi te la sottovalutano?

Inviato
36 minuti fa, ermy dice:

Ma come mai se è venduta così cara quindi è ricercata ,poi se la vendi te la sottovalutano?

Perché i commercianti che te la comprano, al momento in cui poi la rivendono devono comunque guadagnarci.

E' ovvio che il prezzo di acquisto è sempre un po' sotto il valore effettivo di mercato numismatico

Inviato

in caso di vendita la migliore soluzione è la vendita a privati, sulla baia è abbastanza facile realizzare di più di quanto ti darebbe un commerciante.

Awards

Inviato

Ecco è quello che intendevo, il commerciante ci deve guadagnare ma se la vendi ad un privato è richiesta non è che non interessa più.

Inviato

bisognerebbe sapere da @Elleffe a chi (se privato o negoziante) e quando l'ha venduta

Inviato

L'ho proposta a 2 negozianti, i quali mi hanno detto di non essere interessati, in quanto avevano scorte in magazzino, e neppure hanno formulato offerte. Successivamente ho trovato un "collezionista-commerciante" che fa i mercatini, il quale di fronte alla mia proposta, ha acquistato la serie, non senza lamentarsi, della scarsa richiesta che oggi hanno le nuove emissioni (Vaticano - R. I. e S. Marino) 

• Grazie 1

Inviato

Non me la sono sentita di spendere 290 euro come richiestomi e quindi ho rinunciato,anche dopo le considerazioni lette.Comunque grazie a tutti.

Inviato

Presa a 190€ qualche settimana fa. E' una di quelle serie che vedevo come inarrivabili e mi mancava in collezione. Non ci vedo interesse speculativo anzi, sono convinto che scenderà ancora di prezzo.

Inviato
9 ore fa, kingmasu dice:

Presa a 190€ qualche settimana fa. E' una di quelle serie che vedevo come inarrivabili e mi mancava in collezione. Non ci vedo interesse speculativo anzi, sono convinto che scenderà ancora di prezzo.

Se posso, l'hai presa in asta o in negozio fisico/online? Te lo chiedo perchè quel prezzo non l'ho mai visto in giro, la media è quella che ho scritto sopra, in qualche caso poco meno, in molti altri molto di più ma sotto i 200 mai. In genere nei negozi (sia fisici che online) è ben oltre i 300.

Inviato
22 minuti fa, macs dice:

Se posso, l'hai presa in asta o in negozio fisico/online? Te lo chiedo perchè quel prezzo non l'ho mai visto in giro, la media è quella che ho scritto sopra, in qualche caso poco meno, in molti altri molto di più ma sotto i 200 mai. In genere nei negozi (sia fisici che online) è ben oltre i 300.

annuncio online, partiva da 250€ ci siamo incontrati e abbiamo chiuso a 190. Ricordo di aver visto venduti sulla baia intorno ai 220

• Grazie 1

Inviato

Quel commerciante ha detto che le nuove emissioni dei mini-Stati non hanno richiesta? A me, sinceramente, non risulta.
A parte che la serie in oggetto non è certo una "nuova" emissione, poi io l'ho vista comunque recentemente venduta in asta ad un prezzo che supera i 300 euro.
Quello che io ho sentito dire dagli addetti del settore è che quelle emissioni sono inavvicinabili come prezzi per il collezionista medio, che per la maggiore acquista le ultime divisionali o i 2 euro commemorativi del periodo.
Quindi, secondo loro cosa dovrebbe comprare o compra il collezionista attuale? Le monete "pubblicitarie" che emette la nostra Zecca? Siamo seri, quelle "mode" sono e saranno passeggere, quello che resterà sempre saranno le emissioni di monete come queste serie "classiche" di tipo del circolante :)

Inviato

Adesso su ebay è in corso un asta per una divisionale della sede vacante ed è arrivata a 226€, più le spese di spedizione (12€). Quindi sta già sopra i 200€ e mancano ancora 2 giorni (anche se non credo che ci saranno grandi rialzi). Poi gli altri annunci superano i 300€ (tranne uno che sta poco sotto), pero non hanno offerte. Comunque sotto i 200€ io la prenderei di corsa e credo che kingmasu abbia fatto un buon acquisto.

FullSizeRender-compressed.jpeg

Inviato
3 ore fa, Kriper0204 dice:

Adesso su ebay è in corso un asta per una divisionale della sede vacante ed è arrivata a 226€, più le spese di spedizione (12€). Quindi sta già sopra i 200€ e mancano ancora 2 giorni (anche se non credo che ci saranno grandi rialzi). Poi gli altri annunci superano i 300€ (tranne uno che sta poco sotto), pero non hanno offerte. Comunque sotto i 200€ io la prenderei di corsa e credo che kingmasu abbia fatto un buon acquisto.

Diciamo che penso anche io di aver fatto un buon acquisto. Sto andando a recuperare gli anni indietro che da ragazzo non potevo permettermi. Quello che ti posso dire è che con un po' di pazienza le divisionali del Vaticano si trovano anche a prezzi leggermente più bassi della baia. 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.