Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho trovato qualche vecchio dollaro nel cassetto del nonno. Su ebay vedo quotazioni insensate, fino a 450 dollari per una bancontota da 100... ma da cosa dipende?

Come faccio a capire se un mio centone vale 99 euro o 400?

20240205_223307.jpg

Inviato

Non mi sembra di vedere qualcosa di particolare, pero non me ne intendo molto. Per me valgono il facciale ma aspetta il parere di chi e più competente.

Inviato
12 ore fa, jumpjack dice:

Ho trovato qualche vecchio dollaro nel cassetto del nonno. Su ebay vedo quotazioni insensate, fino a 450 dollari per una bancontota da 100... ma da cosa dipende?

Come faccio a capire se un mio centone vale 99 euro o 400?

20240205_223307.jpg

Le cifre che girano su ebay sono sempre da prendere con le molle…, comunque il valore delle banconote in generale dipende dalla data di emissione e dalla conservazione.

Attendi comunque i pareri degli esperti che non tarderanno ad arrivare.

Inviato

Non ci sono serie sostitutive (con asterisco), non sono FDS :whome:

Però sono in corso legale, e quindi valgono pur sempe 400 dollari...  niente non è. Anche se, specie per le più vecchie, cambiarle in Italia potrebbe non essere semplice... ma se vai negli States puoi spenderle :rolleyes:

petronius :)

Inviato

la differenza di prezzo per quanto riguarda i dollari cartacei americani la fa il colore del bollino, questi che vedo sono i classici, ma è sempre pur vero che tutti sono a corso legale e scambiabili in una qualsiasi banca mondiale. l'unico bollino dichiarato fuori corso è il bollino giallo infatti i dollari con il bollino giallo sono i più ricercati in campo numismatico. oltre a tutto ciò ci sono tante altre differenze che determinano il valore della banconota, ma il bollino in primis. poi ovviamente la conservazione fa sempre da padrone.

Supporter
Inviato

Sposto nella sezione appropriata.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.