Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

sono nuovo del settore, dato che mi sono recentemente imbattuto nella raccolta del nonno di mia moglie, che sto cercando di classificare.

Ho trovato questi 15 centesimi dell'Impero Austriaco del 1852, coniati penso a Venezia.

In siti d'aste ho visto quotazioni tra i 1000 e i 4000 Euro.

Vorrei sapere se ritenete reali tali cifre. Grazie.

15 centesimi Impero Austriaco 2.jpg

15 centesimi Impero Austriaco 1 .jpg

Inviato (modificato)
21 minuti fa, Welda dice:

Buonasera a tutti,

sono nuovo del settore, dato che mi sono recentemente imbattuto nella raccolta del nonno di mia moglie, che sto cercando di classificare.

Ho trovato questi 15 centesimi dell'Impero Austriaco del 1852, coniati penso a Venezia.

In siti d'aste ho visto quotazioni tra i 1000 e i 4000 Euro.

Vorrei sapere se ritenete reali tali cifre. Grazie.

15 centesimi Impero Austriaco 2.jpg

15 centesimi Impero Austriaco 1 .jpg

Buonasera....dipende dalla conservazione!....moneta r2 , molto rara...da catalogo in mb e la tua mi pare non superi questa conservazione, siamo sui 200 euro in bb 500 in spl 1200 e in fdc saliamo ancora...la tua ha un dritto penalizzato da quei due brutti segni e da una certa usura  mb- mentre il rovescio si difende meglio, migliore di MB, migliori i rilievi ma colpetti al bordo...globalmente un mb+  ma con due graffi deturpanti...secondo me non vai oltre i 100/120 euro proprio per via dei graffi! E devi trovare uno a cui quei graffi non danno fastidio. Mio parere. Fosse stata zecca di Milano...il discorso sarebbe stato diverso.

P.s. prezzi di catalogo sempre da pigliare con le pinze. Più attendibili i realizzi medi in asta o altre vendite.

Cordialmente.

Modificato da Asclepia

Inviato (modificato)
Il 9/2/2024 alle 17:51, Welda dice:

grazie, molto esauriente

Mi permetto di intervenire perchè ormai da qualche anno è la monetazione che sto studiando e collezionando.