Vai al contenuto
IGNORED

Misteriosa moneta....


Risposte migliori

Si, si direbbe un gettone tedesco... dallo stile potrebbe essere dell'800.

240176[/snapback]

forse di area tedesca è.... ma è strano... che mi dite dello stemma sul R???

Link al commento
Condividi su altri siti


lo stemma non lo distinguo proprio, ma potrebbe essere di fantasia.

Puoi metterne una foto di maggiori dimensioni?

240312[/snapback]

ci proverò.... certo che se fosse inventato sarbbe un bel probblema per l' identificazione...

Link al commento
Condividi su altri siti


perche' tedesca ? Credo sia un gettone di area francese .

Ci vorrebbe l'opera del Dugniolle sui gettoni francesi ma purtroppo non ce l'ho.

numa numa

240335[/snapback]

sai di qualcuno del forum che lo ha o può procurarselo??

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un'opera di non facile reperimento, la cercavo anch'io per la mia biblioteca ma finora tentativi infruttuosi. Magari qualcun altro che ci legge ce l'ha..

L'altra cosa che puoi fare e' sottoporla a qualche sito francese per identificazione (non ne conosco, ma sul web non dovrebbe essere impossibile rintracciarne qualcuno)..

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


perche' tedesca ?

240335[/snapback]

Ho pensato all'area tedesca (cioe' Norimberga) perche' ho trovato diversi riferimenti a gettoni emessi dai Lauer nell'800 sui quali, con diversi rovesci, viene raffigurato il busto di Minerva.

Non ho trovato niente pero' rispetto allo specifico gettone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.