Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Parecchio tempo fa mio padre comprò a poche decine di euro 20 monete esagono da 20c del Regno d’Italia, alcune anche quasi fior di conio del 1918,1919 e 1920;  su internet ci sono varie valutazioni sbagliate, quanto potrebbero valere ?

Inviato

Delle foto sarebbero molto di aiuto (entrambi i lati) e possibilmente anche i dati ponderali (peso e diametro).

Inviato

Sono monete che in fior di conio hanno un valore ben superiore alle poche decine di euro pagate per l’acquisto. Se vuoi postare qualche immagine dei due lati e indichi il peso ci sono degli esperti che potranno aiutarti con valutazione 

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
14 minuti fa, Ptr79 dice:

Sono monete che in fior di conio hanno un valore ben superiore alle poche decine di euro pagate per l’acquisto. Se vuoi postare qualche immagine dei due lati e indichi il peso ci sono degli esperti che potranno aiutarti con valutazione 

No è stato molto tempo fa, chiedevo solo per curiosità poi mio padre le ha vendute perché ha visto che non erano fdc ma spl 

Modificato da Ilnumisma
  • Confuso 1

Inviato
1 minuto fa, Ilnumisma dice:

No è stato molto tempo fa, chiedevo solo per curiosità poi mio padre le ha vendute perché non erano fdc forse spl 

Quindi ti interessa sapere un valore ipotetico di monete di cui non conosci la conservazione? Bah! In pratica senza la foto della moneta credo manchi tutto.. perché si può passare da 0 euro per monete in bassa conservazione a qualche centinaio di euro per una moneta in fdc assoluto

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
2 ore fa, Ptr79 dice:

Quindi ti interessa sapere un valore ipotetico di monete di cui non conosci la conservazione? Bah! In pratica senza la foto della moneta credo manchi tutto.. perché si può passare da 0 euro per monete in bassa conservazione a qualche centinaio di euro per una moneta in fdc assoluto

Erano con qualche graffio col bordo consumato

Modificato da Ilnumisma
  • Confuso 3

Inviato