Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, mettendo ordine in un sacchetto di monete di provenienza est Europa, ho trovato questa moneta della quale non ho trovato traccia online. Mi piacerebbe sapere qualcosa di più, visto la difficoltà a trovarne traccia, soprattutto visto che colleziono monete del periodo bellico 

IMG_20240218_191432-compresso.pdf

Inviato (modificato)

Salve,dovrebbero essere 50 copechi del 1942 dell' ex URSS (CCCP) ma vedo che in quell' anno non ne sono stati coniati...

Modificato da Ale75

Inviato

Infatti, ho visto che nel catalogo ucoin non ci sono e per quello divento sempre più curioso 

Inviato

Grazie, non riuscivo a mettere le foto , ho dovuto metterle compresse. Sono qui da poco e molte cose le devo imparare 

Supporter
Inviato

Dovrebbe far parte di una serie di monete di prova datate 1941>45 non utilizzate per la circolazione, ma brios ne saprà sicuramente di più.

brio.jpg.683869aec0099909e40b55ce45c12d71.jpg

Awards

Inviato
12 ore fa, Ale75 dice:

Io chiederei l aiuto dell' esperto @Brios

Saluti. Queste sono monete fantasy, sono emesse nello stile dell'URSS. Per bambini e turisti.

• Mi piace 1

Inviato

Per capire l'umorismo di queste monete. Ecco due clip, una finta e una vera.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
15 ore fa, nikita_ dice:

Dovrebbe far parte di una serie di monete di prova datate 1941>45 non utilizzate per la circolazione, ma brios ne saprà sicuramente di più.

CIAO. Questa è la storia di una favola di monete  unica. Ho mostrato due video musicali come esempi di sfumature vere e false.
Un esempio dalla vita. Adoro le vecchie case italiane. In queste case c'è sempre una stanza dipinta di rosso cardinale. Volevo affittare una casa. Visitando la casa ho visto un finto colore rosso che dava fastidio. Me lo hanno spiegato i proprietari. I polacchi hanno fatto delle riparazioni, non capiscono la differenza nelle sfumature dei cardinali.
C'è un'analogia con queste monete))

Queste storie sugli esemplari unici di prova sono fatte per acquirenti stranieri.

I proprietari dell'azienda che produce queste monete provengono uno dalla Bielorussia, l'altro da Israele.)))

• Mi piace 1

Inviato

Grazie mille della disponibilità per le spiegazioni.  Trovavo strano di non trovare informazioni su una moneta di un periodo così conosciuto. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.