Vai al contenuto
IGNORED

10 cent impero, strano metallo!


Risposte migliori

Ciao, ho trovato una moneta da 10 cent impero del 1939 che come ben sapete si può presentare sia rossa (rame) che gialla (bronzital). Però questa che ho io è... A POIS !!! rossa con chiazze gialle :P è possibile? se sì, ha qualche valore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che senza vederla è un pò difficile esprimere un qualsivoglia giudizio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ho trovato una moneta da 10 cent impero del 1939 che come ben sapete si può presentare sia rossa (rame) che gialla (bronzital). Però questa che ho io è... A POIS !!! rossa con chiazze gialle  :P  è possibile? se sì, ha qualche valore?

240405[/snapback]

Cavoli, deve essere la preziosissima e rarissima variante "Morbillo"..... che c..o!!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ho trovato una moneta da 10 cent impero del 1939 che come ben sapete si può presentare sia rossa (rame) che gialla (bronzital). Però questa che ho io è... A POIS !!! rossa con chiazze gialle  :P  è possibile? se sì, ha qualche valore?

240405[/snapback]

Cavoli, deve essere la preziosissima e rarissima variante "Morbillo"..... che c..o!!

:D

240463[/snapback]

quoto...

occhio che è contagioso, non prenderla in mano senza precauzioni!!! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sa che è la variante puntinata sui fondi, di estrema rarità. Questa moneta vale 1 milione di euro ma si autodistruggerà entro 30 secondi :lol:

(è ovvio che scherzo!)

facci vedere la moneta, così ti diciamo che cosa ha potuto subire!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ho finalmente scansionato... sembra che sia una moneta in rame (a giudicare dal collo rosso) ma poi la testa presenta ste macchie gialle... e non mi risulta che il rame diventi giallo, semmai verde (verderame) Secondo voi è normale?

morbillo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Inkubo..

a mio parere è bronzital..

A scanso di equivoci bilancina :D , la "versione" in rame deve pesare 5,40 gr, mentre in bronzital 4,90 gr ;)

P.S= ne ho parecchi in condizioni simili per colore,

Sergio

Modificato da sesino974
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare sia quella in bronzo. Questo tipo di monete ha cmq una dominante di rame, che nelle monete particolarmentre "paciugate" spesse volte col tempo viene a galla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io direi bronzital! Con la bilancina digitale riuscirai comunque a fugare ogni dubbio o perplessità.

Per ciò che riguarda un eventuale valore particolare non credo che lo abbia. Credo che sia più che altro una curiosità. :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.