Vai al contenuto
IGNORED

richiesta di identificazione


Risposte migliori

Buonasera a tutti, premesso che questo è il mio primo messaggio e che non sono un' esperta di monete, me ne occupo soltanto da pochi mesi, vi ringrazio anticipatamente per le Vostre risposte. Un mio amico mi ha indirizzato a Voi assicurandomi che avrei trovato sicuramente aiuto per il mio problema. Le monete da identificare sono due, quindi aprirò due discussioni.

La prima moneta dovrebbe essere un Bagattino Veneziano, ma non siamo riusciti a capire di quale Doge ed il suo valore effettivo. Per cui se qualcuno ci riesce è il benvenuto.

Vi ringrazio ancora per qualsiasi Vostra partecipazione al mio problema, Giovanna. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Benvenuta Giovanna, e grazie a te (ad al tuo amico) per la fiducia che riponi in noi! :D

Venendo alla tua richiesta ti dirò che non credo sia una moneta: il dritto è l'imitazione di uno zecchino d'oro di Venezia, il rovescio non c'entra nulla (ma è mosso o sfocato, quindi non riesco a leggere nulla). Penso sia un gettone o una medaglia. Ci sapresti dire di quale metallo apparentemente si tratta, e quali sono il diametro e, se possibile, il peso?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e grazie per la rapidità con cui mi hai risposto, si certo, scusa la mia distrazione ma essendo la mia "prima volta" mi sono emozionata un po' e dimenticata la descrizione della moneta.

Dunque : dovrebbe essere di rame, credo. Pesa 1,3 gr ed ha un diametro di circa 2 cm.

Spero di essere stata soddisfacente. Grazie ancora per l'attenzione e per il benvenuto.

Giovanna :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

benvenuta GIOVANNA, ti auguro di frequentare a lungo questo bellissimo forum e di allietarci con le monete tue e del tuo amico ancora

in effetti, quella che hai postato non sembra tanto un vera moneta veneziana ma invece un gettone più recente, qualcosa di simile al suo rovescio mi sembra di averlo già visto ma .........spiacente non riesco a rammentarmi dove, attendiamoi i pareri dei super esperti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao anche a te, ed ancora grazie. Il mio amico aveva ragione siete una splendida comunità, disponibili e gentili. Aspetto notizie speranzosa.Grazie ancora . Giovanna :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate, ho dimenticato, è l' emozione, domani cercherò di fare foto migliori. Grazie per la Vostra pazienza. Giovanna

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Rigo, sei un angelo, che fai mi segui? ti ringrazio per l' identificazione della moneta sei stato gentilissimo. Sei di Roma vero? Anche io. Ciao e ancora grazie Giovanna

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.