Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, vorrei chiedere a chi e' piu' esperto un parere e il periodo di questa medaglia votiva, che io ritengo di buona fattura e molto bella. Credo sia di meta 700. grazie. dimensioni 27mm con appicicagnolo 31mm peso 6.24gr

20240311_1206292.jpg

20240311_1206451.jpg

Inviato

bella medaglia, a mio parere emessa tra il XVII e XVIII secolo

Inviato

Facile il riconoscimento delle figure, Madonna del Carmelo da un lato e San Giuseppe dall'altro. 

Inviato (modificato)

Si per le figure sono Madonna (Mater Deo Carmeli) e San Giuseppe (S. Joseph), entrambi con il Cristo Bambino, forse doveva essere celebrativa della famiglia, in qualche festa particolare! Volevo far notare la borsetta in mano alla Madonna.

Modificato da Arfatar

Inviato
3 ore fa, Arfatar dice:

Si per le figure sono Madonna (Mater Deo Carmeli) e San Giuseppe (S. Joseph), entrambi con il Cristo Bambino, forse doveva essere celebrativa della famiglia, in qualche festa particolare! Volevo far notare la borsetta in mano alla Madonna.

Non è una borsetta, ma lo scapolare che si porta come atto di devozione, in questo caso della Madonna del Carmine o Carmelo, il periodo e fine XVIII inizio XIX sec.- Ciao Borgho

Inviato
16 hours ago, borghobaffo said:

Non è una borsetta, ma lo scapolare che si porta come atto di devozione, in questo caso della Madonna del Carmine o Carmelo, il periodo e fine XVIII inizio XIX sec.- Ciao Borgho

Grazie per le utili informazioni Borgho 🙂! Cmq pensavo la borsetta fosse di Balenciaga :D 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.