Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

oggi posto questa Romana per la quale chiedo un aiuto per sapere la sua eventuale genuinità e la sua attribuzione, ha un peso di gr. 2,93 e un diametro di mm.26

grazie come sempre in anticipo a coloro possano aiutarmi, cordiali saluti

F.P.

moneta 1 dritto078.jpg

moneta 1 rovescio079.jpg

Inviato

Ciao @fapetri2001il diametro mi sembra un po eccessivo per questa tipologia di denario 🙂. Da quando comunicano le foto, ma questa è solo un mio parere, alcuni dubbi che sia coniato sorgono. 

ANTONIO 

• Grazie 1

Inviato

Anche a me non fa una buona impressione.

Inviato
4 ore fa, torpedo dice:

Anche a me non fa una buona impressione.

Condivido..

Inviato
6 ore fa, Pxacaesar dice:

Ciao @fapetri2001il diametro mi sembra un po eccessivo per questa tipologia di denario 🙂. Da quando comunicano le foto, ma questa è solo un mio parere, alcuni dubbi che sia coniato sorgono. 

ANTONIO 

Buonasera, grazie per le varie risposte e vorrei fare una correzione, che grazie a Pxacaesar ha fatto notare, il diametro è 16 mm. ho fatto un errore io di trascrizione, spero sia confortevole per l'autenticità della moneta, saluti

F.P.

Buonasera, visto che vi sono dei dubbi, posto altre foto se posso meglio aiutare, saluti

denaro hosina Diritto.jpg

denario hosina rovescio.jpg

Inviato

Ciao @fapetri2001abbiamo fatto 30 facciamo 31 🙂. Quando ti è possibile puoi fare delle foto del bordo della moneta? 

ANTONIO 

Inviato
11 minuti fa, fapetri2001 dice:

eccole,

bordo 1.jpg

bordo 2.jpg

Ciao, le foto del bordo purtroppo non lasciano più dubbi. Si tratta di una moneta non coniata ma prodotta per fusione. 

ANTONIO 

Inviato
14 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao, le foto del bordo purtroppo non lasciano più dubbi. Si tratta di una moneta non coniata ma prodotta per fusione. 

ANTONIO 

Grazie Antonio, comunicherò l'esito delle risposte e della non autenticità della moneta.

Mi hanno affidato tre monete da postare per sapere la loro qualità ecc., come scrissi in altri post, questo materiale è di proprietà di un socio della mia Associazione, oggi arrivato a quasi 89 anni, e il nipote che vive e lavora in Inghilterra , due volte all'anno gli riporta diverse monete e a dire il vero fino ad oggi non vi sono state sorprese nella genuinità, tranne forse una una volta, questo certamente non vuol dire che ci sia una prima volta e forse neppure l'ultima, io le posto, poi la vostra esperienza e la vostra gentilezza, daranno i risultati, un cordiale saluti

F.P.

Inviato

Ciao, a beneficio della discussione e di quanti la seguono posto foto di un falso noto che, nonostante la foto poco nitida, condivide gli stessi "conii" di dritto e rovescio ( per me non ci sono dubbi 🙂) ed anche identica forma del tondello. 

ANTONIO 

1000047085-01.jpeg

Screenshot_20240319_211210_Gallery-01.jpeg

• Grazie 1

Inviato

è propio la copia, grazi di tutto, è stato veramente molto gentile, saluti

F.P.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.