Vai al contenuto
IGNORED

Tallero d'Eritrea 1896


Il vostro parere???  

39 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Grazie per le vostre opinioni sulla conservazione di questa moneta.

E' periziata Tevere.

poi vi svelerò, naturalmente, il suo giudizio:

FRONTE

EDIT

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


RETRO

EDIT

Grazie a tutti per la vostra partecipazione e contributo

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Carissimi lamonetari,

premetto che l'immagine deriva da una scansione e non da una bella foto (che sarebbe più chiara e reale...)

L'ingrandimento però mi sembra sufficiente....

Se volete "sbilanciarvi" sul perchè dei vostri giudizi penso sarà utile alla discussione per tutti.

Ciao

PS: ho visto adesso un voto qFDC :blink:

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, ribadisco i complimenti per la moneta. l'ottimo ingrandimento permette di cogliere particolari che magari con la moneta in mano non si notano nemmeno.

motivo il mio voto ... le greche presenti sul bavero di Umberto I nell'angolo sono un po' usurate infatti che la stellina non si nota quasi, altro punto delicato sono i baffi che soprattutto all'attaccatura mostrano una certa usura, il petto dell'aquila, alcune penne e la zampa sinistra in alcuni punti mi sembrano siano un po' usurate

Ernesto

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho votato SPL/FdC per 2 motivi:

- lo stato di conservazione della moneta mi pare ottimo. Mi spiego meglio: i dettagli che sono solito guardare (orecchio, baffi, colore guance, etc.) mi sembrano ben marcati

- possiedo anche io un esemplare di Tallero d'Eritrea (1896) conservato un po' meglio (nel senso che mancano quei POCHI graffietti normali per una moneta circolata) e se questo fosse SPL/FdC significherebbe che il mio pezzo è un qFdC

La seconda motivazione è più futile ma è pur sempre una motivazione ...

:P

Saluti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho votato SPL osservando i particolari spettacolari colti dalla scansione... non ho votato oltre perchè, come Tony ha detto prima di me, presenta molti segnetti causati dalla circolazione. Complimenti comunque, ottima moneta!

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato BB/SPL basandomi sulla estremita' del bavero e sulle condizioni del Baffo

Probabilmente dal vivo anche qSPL

Complimenti per l' acquisto a prescindere dal grado di conservazione , il tallero dell' eritrea e' sempre un fiore all' occhiello per i collezionisti del Regno e non solo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

ho votato BB/Spl per i seguenti motivi:

baffi, mostrine e petto dell'aquila usurati, colpo o difetto al bordo del rovescio, graffi diffusi su fondi ed in particolare sul naso del Re.

Ovvero tanti piccoli guasti che non danneggiano l'immagine complessiva ma ne abbattono la qualità.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravi a tutti gli amici lamonetari che hanno partecipato al sondaggio!!!

La discussione mi sembra abbia fornito buoni spunti e commenti ragionevoli.

La moneta è stata giudicata più BB/SPL che qSPL (conservazione data da Tevere) ma questo credo sia dovuto a due fattori: uno che l'immagine è una scansione e perde sempre un po' due che ha una risoluzione molto elevata e certi dettagli enfatizzati non fanno giudicare coerentemente il complesso della moneta.

Ma 1/4 di punto di differenza in + o in - rispetto al Tevere è da grandi...poi c'è chi ha azzeccato in pieno la sua perizia...

Grazie a tutti

EDIT

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


;)

Bravi a tutti gli amici lamonetari che hanno partecipato al sondaggio!!!

La discussione mi sembra abbia fornito buoni spunti e commenti ragionevoli.

La moneta è stata giudicata più BB/SPL che qSPL (conservazione data da Tevere) ma questo credo sia dovuto a due fattori: uno che l'immagine è una scansione e perde sempre un po' due che ha una risoluzione molto elevata e certi dettagli enfatizzati non fanno giudicare coerentemente il complesso della moneta.

Ma 1/4 di punto di differenza in + o in - rispetto al Tevere è da grandi...poi c'è chi ha azzeccato in pieno la sua perizia...

Grazie a tutti

periziazd3.jpg

241678[/snapback]

io ho votato BB/SPL per tutti i motivi espressi fino ad adesso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho votato BB+.

perchè?

Ci sono particolari che sono sviliti dalla scansione: tipo la stelletta sul bavero che appare molto appiattita ma dal vivo ha il suo rilievo.

Il baffo è consumato sicuramente ma non così tanto da non farlo vedere bene nella sua interezza.

La moneta nel suo complesso non appare così bella nella scansione (che si sa porta via molto) ma dal vivo è molto "fresca".

Il sondaggio non serve a criticare i giudizi di nessuno a priori o a posteriori, basta che questi siano motivati e creino una sana discussione.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


sono in ritardo, ma do cmq il mio giudizio: ho votato bb/spl

poichè si notano dei segni di circolazione, ma sicuramente dal vivo farà un altro effetto (come già spiegato da 1000Coins...)

comunque veramente una bella moneta! complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.