Vai al contenuto
IGNORED

strana vendita sul famoso sito...


Risposte migliori

Supporter

ho potuto vedere sul nostro famoso e super chiacchierato sito una vendita come già successo altre volte strana.....

http://cgi.ebay.it/FEODALE-a-identifier-14...1QQcmdZViewItem

questa moneta era stata già venduta tempo fa ed è ricomparsa magicamente in vendita dallo stesso venditore.....

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...15458&rd=1&rd=1

la cosa può essere normale se il venditore si era messo daccordo con chi l'ha comprata (teoricamente) la prima volta.... ma non mi sembra assolutamente corretto.... cosa si può fare per evitare queste che io chiamerei frodi?

se si vuole raggiungere un prezzo minimo esiste la possibilità di mettere un prezzo di riserva.... eB non dovrebbe evitare queste cose?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

devo aver sbagliato qualche cosa sul primo link....

basta comunque guardare la moneta numero 14 dello stesso venditore.......

Link al commento
Condividi su altri siti


Temo che quella che tu citi sia una pratica comune sul noto sito d'aste e per di più è una pratica assai difficile da stroncare per la difficoltà di provare il fatto fraudolento. Il venditore, per dirne una, potrebbe affermare che il cliente per problemi suoi gli ha chiesto di restituire la moneta e che lui, magnanimamente, ha accettato...

P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, non per forza deve esserci sotto del losco... con ogni probabilità il primo acquirente ha semplicemente rinunciato all'acquisto... capita, eccome se capita. Scorrendo i feedback dei due non si vede nulla di strano, non c'è nemmeno il feedback della transazione poi non portata a termine. Anche osservando le offerte nell'ultimo mese dell'acquirente, non c'è alcuna offerta su altri oggetti del venditore, segno che i due non hanno alcun rapporto. Insomma, direi che non c'è nulla di anormale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono più maligno e penso che sotto sotto ci sia il classico tentativo di alzare il prezzo.

Come già detto in una precedente discussione, un lotto di 4 cavalli di Carlo VIII, si sono presentati per ben quattro volte, sempre con la stessa foto poi, io facevo le mie offerte e puntualmente all'ultimo minuto venivano superate. Dopo un po di tempo magicamente le monete riapparivano dallo stesso venditore. Alla 5° "apparizione" ho contattato il venditore, il quale mi ha detto che le altre volte ha avuto problemi con l'acquirente :ph34r: . Ho offerto quindi ancora una volta con un'offerta massima non alta perchè non mi fidavo e puntualmente all'ultimo minuto sono stato superato. il GIORNO DOPO il venditore mi contatta dicendo che l'acquirente non si è fatto sentire :blink: e se ero intenzionato a comprare il lotto. L'ho preso al prezzo da me stabilito, pagando la spedizione con Raccomandata, dopo qualche gg mi sono arrivate le monete spedite con posta prioritaria :ph34r: . Ho lasciato correre ed ho lasciato feedback positivo.

Dopo un mese ho dovuto ricontattare il venditore che ancora doveva lasciarmi il mio di feedback.

Cmq vedo spesso monete che vengono aggiudicate e poi riappaiono tranquillamente. Sul sito ci sono ottimi professionisti con i quali è un piacere portare a termine una transazione, ma...

Diffidate gente, diffidate

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io come Fedafa, sono maligno forse di piu'! Mi e' capitato troppe volte di vedere lo stesso oggetto di nuovo all'asta. Spesso mi e' anche capitato che il veditore mi ha chiesto se ero interessato a comprare la moneta al prezzo che avevo offerto!

Ho scritto piu' volte a E-Bay...ma loro ci guadagnano e gli sta bene cosi!

Saluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

sul sito ci sono sia gli uni che gli altri, io che vendo spesso su ebay vi assicuro che ci sono un numero consistente di aste in cui il vincitore una volta aggiudicata l'asta sparisce, minacciarli con il feed negativo non serve a nulla ,io mando la segnalazione ad ebay aspetto la mia settimana e poi recupero le spese di inserzione, poi lascio passare un pò di tempo e rimetto in vendita la moneta, cosa dovrei fare?

Saluti

Meja

Link al commento
Condividi su altri siti


al noto sito cosa volete che importi? tanto incassa le commissioni

241954[/snapback]

Esatto e siccome ognuno tira l'acqua al suo mulino...cosa devono dire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

sul sito ci sono sia gli uni che gli altri, io che vendo spesso su ebay vi assicuro che ci sono un numero consistente di aste in cui il vincitore una volta aggiudicata l'asta sparisce, minacciarli con il feed negativo non serve a nulla ,io mando la segnalazione ad ebay aspetto la mia settimana e poi recupero le spese di inserzione, poi lascio passare un pò di tempo e rimetto in vendita la moneta, cosa dovrei fare?

Saluti

Meja

241928[/snapback]

Ciao

Sono sicuro che ci sia gente onesta come te. Non vorrei generalizzare.

Saluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

mi dispiace per coloro che come meja sono onesti.... ma purtroppo sono convinto che i disonesti siano molti!

capisco voler dare un valore ad una moneta.... capisco tante cose... ma alcune proprio non le accetto! proverò a fare un'offerta per quella moneta proprio per vedere come va a finire!

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao savoiardo

prima di offrire, assicurati sul metodo di pagamento: vedo che accetta assegno e vaglia postale (che sono 2 metodi di pagamento nazionali).

se non accetta la paypal, come alternativa internazionale rimangono solo gli IMO (international money order, una sorta di vaglia internazionale) ed il bonifico bancario.

Escluderei contanti in busta.........

ciao ed in bocca al lupo !

carletto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Savoiardo

son d'acordo con te , ebay non è immune come ogni luogo dove girano valori e soldi, da truffatori e furbetti, io non mi scandalizzo anche perchè , truffatori che vendono monete false o materiale archeo proveniente da scavo recente li si vede un pò in tutti i convegni con il loro bel banchetto, pagano il tavolo e gettano la rete con la "compiacienza silenziosa " degli organizzatori, che potrebbero tranquillamente rifiutare lo stand a chi viola palesemente la legge, ma così non è....pecunia non olet...

l'unica è la vecchia regola di tenere gli occhi aperti.

Meja

Link al commento
Condividi su altri siti


non fraintendete, detesto generalizzare né con questo giustificare venditori che "difendono" i lotti dopo averli fatti partire da una base ridicola in un paese dove non abbiamo la cultura di questo tipo di aste; intendo tuttavia esprimere un concetto spesso reale: la verità, purtroppo, è che i primi furbetti sono gli acquirenti, che cercano l'affare a tutti i costi e vanno "a caccia" pensando che la Luna sia una fomaggetta [modo di dire imperiese, n.d.r. :) ] e che sia sempre Natale (leggasi: che gli altri siano tutti cretini e in vena di regali). Purtroppo ce n'è proprio per tutti, siamo ancora un popolo di bambinoni ;) Che ne pensate? Un pragmatico saluto a tutti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


:D Più che giusto, sono completamente d'accordo con questa tua affermazione. Da venditrice posso assicurarti che di figuri strani ne girano molti su eBay, sia da una parte che dall'altra. Per mia fortuna ancora non ho avuto nessun problema. Ma la pura verità e che chi compra su eBay vuole fare " l'affare " a tutti i costi e noi "poveri venditori " , tra le commissioni di eBay e di Pay-pal, ci arrampichiamo sugli specchi per cercare di ridurre ai minimi termini le spese, quindi ecco il perchè di tutte quelle inserzioni con partenza a quasi zero euro.

Quindi se qualcuno cerca di fare il furbo e "svicola" su un' offerta base non rialzata potete capire il perchè, non è giustificabile, ma si può capire.

Ciao a tutti Giò :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' vero che l'acquirente cerca di fare l'affare, sperando che il prezzo non rialzi, ma anche il venditore spera nel contrario. Senza fare rilanci al "massacro" da parte di "compari", basterebbe, per chi vende, proporre il ""compralo subito"" al prezzo da lui stabilito, come fanno in molti, e non sperare in rilanci che vadano a superare il valore della moneta stessa. Io spesso compro con la formula del compralo subito, è immediata, non costringe a stare su internet ed è equa, domanda ed offerta si accordano pacificamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si , ti capisco benissimo, infatti io cerco di mettere i prezzi sulle inserzioni al MIO minimo accettabile, nel senso che meno di così non le vendo. Solo quando eBay mi manda offerte e promozioni faccio partire le aste da livelli molto bassi, ma solo perchè pubblico molte inserzioni tutte insieme, ed è un modo per accontentare i miei "clienti" che risparmiano sulle spese postali ed incrementare le vendite.

Quindi, vedi, ci sono diversi e molteplici modi per usare le aste, basta che siano corretti. Ciao ragazzi. :D :D :D

GIç

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:D :D E fai bene, è quel che faccio anche io. Siamo qui per questo, no??

Ciao a tutti Giovanna

:rolleyes: :rolleyes: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

concordo in pieno con giovanna che chiarisce perfettamente che si può essere onesti senza rimetterci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


:D :D :D Grazie Savoiardo, sei molto gentile, mi fà piacere che qualcuno mi dia ragione, una volta tanto. Non capita spesso a noi femminucce. Ciao a tutti e grazie :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.