Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Le monete in oro di VE iii venivano coniate non in poche quantità ma all’epoca venivano quindi circolate? Cioè la gente si rendeva conto che una 10 lire d’oro valeva più di semplici 10 lire ? Le spendevano come una qualsiasi moneta?


Inviato
7 ore fa, Ilnumisma dice:Cioè la gente si rendeva conto che una 10 lire d’oro valeva più di semplici 10 lire ? Le spendevano come una qualsiasi moneta?
7 ore fa, Ilnumisma dice:

Cioè la gente si rendeva conto che una 10 lire d’oro valeva più di semplici 10 lire ? Le spendevano come una qualsiasi moneta?

 

 

Beh credo proprio che le persone di allora, se ne rendessero perfettamente conto che l’oro valesse più di una normale moneta in metallo vile 😊.


Inviato
1 ora fa, bavastro dice:

Buongiorno, come puoi vedere nel link, i pezzi sono stati rifusi. Quelli emessi dopo, erano riservati ai collezionisti e non dovevano circolare. 

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/34

 

Non ho mai visto quelle 1912 in oro rosso, ma poi quelle per numismatici sono proprio introvabili? Cioè erano in cofanetto?


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.