Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
star

Centomila Manzoni

Risposte migliori

star

Vorrei conoscere un Vostro parere riguardo la 100000 Lire Manzoni allegate.

Le ho acquistate un paio di anni fa come "restaurate", probabilmente stirate per limitare la piega centrale, nonostante tutto i colori sono rimasti verosimili, o meglio è quello che penso io.

Un restauro puo' talvolta migliorare la banconota o è sempre un procedimento sconsigliabile che ne danneggia per sempre le caratteristiche? Quindi lo utilizza esclusivamente il venditore per aumentarne la quotazione?

http://img254.imageshack.us/my.php?image=c...marconifvv8.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

heineken79

Sicuramente sono lavate: se osservi con una lente o anche l'immagine ingrandita noterai soprattutto nelle scritte in nero che mancano puntini di colore.

Per la stiratura bisognerebbe averla in mano e sentirne la consistenza (magari è pure inamidata).

Annusala e senti se ha un odore acre...

Infine, per quanto riguarda i restauri ne abbiamo parlato tantissime volte: se so quello che compro (e il venditore me lo dice ;) ) e mi piace, nessun problema. Ma secondo me la banconota perde di fascino e di valore.

Se compro una cosa che poi si rivela non essere quella che credevo, allora... :ph34r:

Personalmente, mi piacciono le banconote al naturale anche se ne ho qualcuna "lavorata" per tappare il buco momentaneamente :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guysimpsons
Personalmente, mi piacciono le banconote al naturale anche se ne ho qualcuna "lavorata" per tappare il buco momentaneamente :(

242071[/snapback]

Condivido in pieno!!!

Guido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

star

Ho verificato con la lente, effettivamente mancano alcuni puntini di colore, ma non emana alcun odore acre. Devo dire che pero' la scansione non rende merito alla banconota.

Quindi lavata e probabilmente stirata, ma rimane la profondità del volto! Da qualsiasi angolazione la vedi, sembra che gli occhi del Manzoni incrocino i tuoi.

Star

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti