Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

volevo avere qualche parere sul possibile valore di queste vecchie lire che ho trovato a casa.

Premetto che non so niente del mondo della numismatica, perciò se possibile vi chiedo di non usare tecnicismi.

Allego di seguito le informazioni che spero possano esservi utile per ogni moneta:

1) 1 Lira 1942 XX R Magnetica

2) 1 Lira 1939 XVII R Non Magnetica

3) 2 Lire 1940 XVII R Non Magnetica

4) 50 C 1941 XIX R Magnetica

Vi ringrazio in anticipo 

IMG20240414103758.jpg

IMG20240414103826.jpg

Inviato

Sono tutte monete comuni e in queste condizioni le puoi trovare in ciotole da 50 centesimi - 1euro al pezzo.

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao, a parte un errore sulle 2 lire (l'anno fascista è il XVIII non il XVII) sei stato, nella tua ignoranza, più preciso di altri semplici curiosi.

Le monete non hanno alcun valore. Se proprio vogliamo metterla sul veniale, se qualcuno di offre una colazione in cambio di quelle monete, accetta pure. Nessun collezionista avveduto arriverebbe a offrirti 5 euro.

Però, in virtù della precisione con cui hai presentato le monete, io vedo in te un futuro collezionista! 😋🤓

Pensaci! Ho cominciato anch'io con le monetine in casa. E ora sono 30 anni che accolgo in casa altre "monetine". Buona domenica.

Modificato da sdy82
Integrazione

Inviato

Sono un collezionista in effetti, ma di memorabilia cinematografici. Grazie per la risposta comunque, nel mio profilo ho pubblicato un altro post con molte altre monete. Se vedessi anche quello mi faresti un grande favore 

Supporter
Inviato
29 minuti fa, Federico2604 dice:

Sono un collezionista in effetti, ma di memorabilia cinematografici.

La mano si riconosce. 😁

Inviato

Valore molto basso circa 0,50cent a pezzo, qualcosa in piú il 2 lire impero , circa 1€

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.