Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, volevo una vostra opinione riguardante una moneta imperiale che sto osservando da un po', indeciso se acquistarla o meno. Si tratta di Dupondio di Domiziano con coppia di scudi incrociati lance e trombe e vexillum. Purtroppo il fronte è rovinato. Ma il retro è un opera d'arte. Secondo voi cosa né pensate?Screenshot_2024-05-01-08-49-30-60_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg.7bf47f950374bd033eebe2782314797d.jpg

Inviato

Effettivamente il rovescio ha un livello di dettaglio insolito per questa tipologia, tuttavia la moneta è praticamente uniface.

In fondo, però, sono solo 50 euro; se ti piace...

• Mi piace 1

Inviato

Io non la comprerei,non per il prezzo,ma perché ogni volta che la guarderei non mi piacerebbe il dritto e quindi mi pentirei dell'acquisto...

Poi è ovvio che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole...

• Mi piace 1

Inviato
48 minuti fa, FlaviusDomitianus dice:

Effettivamente il rovescio ha un livello di dettaglio insolito per questa tipologia, tuttavia la moneta è praticamente uniface.

In fondo, però, sono solo 50 euro; se ti piace...

Si.. praticamente se la prendo la metterò nel vassoio con altre di Domiziano,e nonostante tutto farebbe la sua bella figura.

36 minuti fa, gennydbmoney dice:

Io non la comprerei,non per il prezzo,ma perché ogni volta che la guarderei non mi piacerebbe il dritto e quindi mi pentirei dell'acquisto...

Poi è ovvio che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole...

Esatto,il problema è propio questo avere una sola faccia della moneta, che a suo dire è stupenda, ci penso su...

• Mi piace 1

Inviato

Comunque ho fatto una proposta al venditore,il quale ha accettato senza problemi la mia offerta di €40...😅 Mannaggia questa settimana è già la sesta moneta che compro. Stare in malattia mi fa' male alle finanze.

• Haha 2

Inviato

È uno dei miei rovesci preferiti, è un dupondio di domiziano commemorativo delle vittorie germaniche, rientra in una serie di emissioni domizianee con rovesci che esaltano il valore militare e la capitolazione germanica, ci sono diverse iconografie tematiche su assi e dupondi, ma anche sul sesterzio (Germania capta). 

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, M@tti dice:

È uno dei miei rovesci preferiti, è un dupondio di domiziano commemorativo delle vittorie germaniche, rientra in una serie di emissioni domizianee con rovesci che esaltano il valore militare e la capitolazione germanica, ci sono diverse iconografie tematiche su assi e dupondi, ma anche sul sesterzio (Germania capta). 

Esatto...mi sono innamorato del rovescio di questa stupenda opera d'arte, anche se purtroppo molto rovinata... Nn vedo la ora che mi arrivi a casa

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.