Vai al contenuto
IGNORED

Sempre dal noto sito.


Giovenaledavetralla

Risposte migliori

Ragazzi volevo comprare un obbiettivo su e-bay, il prezzo "compralo subito" era di 1133,00 euro.

Ho contattato il venditore e gli ho detto che ero intenzionato a prendere l'obbiettivo ma volevo la fattura.

Lo sapete che risposta mi ha dato:

"Con la fattura viene 1260,00 euro"

Questo signore è titolare di un negozio e-bay con molti feeback positivi e vende merce nuova in garanzia. Non sò se ha anche un negozio vero.

Comunque per le vendite on-line non è necessario lo scontrino o la fattura?

O questo signore vende in nero?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dipende se costui è un venditore professionale o meno. Certo che se è in grado di emettere fatture, è ovvio che sia un venditore professionale... detto questo, hai già ricevuto la tua risposta, che peraltro ti eri già correttamente dato da solo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti ha chiesto un prezzo maggiorato per la fattura, vuol dire che può fartela, a questo punto credo che dovrebbe essere inclusa nel prezzo del compralo subito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
dovrebbe essere inclusa nel prezzo del compralo subito.

Altrimenti evade il fisco. :nono:

243127[/snapback]

Quello che ho pensato anche io.

E questo ha pià di 2000 feedback quindi vuol dire che ha fatto minimo 2000 transazioni.

Evadendo il fisco?

Non è una concerenza scorretta, verso gli altri venditori onesti che pagono le tasse, se non carichi nel prezzo le spese delle tasse, che poi alla fine le paghiamo noi per lui?

Ma comunque in Italia è una cosa comune non pagare le tasse, ma può ritorcersi contro di noi perchè, se io acquisto 100 oggetti da venditori che con la scusa dello sconto non pagano le tasse, alla fine ci ritroviamo a pagare comunque, perchè il barzello sarà più gravoso per chi non evade.

Quindi và bene comprare su e-bay ma alla fine richiedete lo scontrino o la fattura, perchè dietro uno sconto...può esserci una frode. ;) ;) ;)

Modificato da Giovenaledavetralla
Link al commento
Condividi su altri siti


La faccenda è abbastanza chiara: questo qui se ha a che fare con privati "mette il cappello" del privato e vende senza IVA, quindi evade e fa concorrenza sleale agli altri venditori professionali che correttamente, includono l'IVA nel prezzo sia che vendano a privati sia che ad altri professionisti o aziende. Quindi una visitina degli "uomini in grigio" sarebbe quanto mai opportuna...

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


La faccenda è abbastanza chiara: questo qui se ha a che fare con privati "mette il cappello" del privato e vende senza IVA, quindi evade e fa concorrenza sleale agli altri venditori professionali che correttamente, includono l'IVA nel prezzo sia che vendano a privati sia che ad altri professionisti o aziende. Quindi una visitina degli "uomini in grigio" sarebbe quanto mai opportuna...

Ciao, P.  :)

243481[/snapback]

Per il momento ho avvertito l'assistenza clienti di e-bay e stò aspettando le loro risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.