Vai al contenuto
IGNORED

2 € Commemorativi Vaticano 2007


Risposte migliori

Salve a tutti,

vorrei sapere se qualcuno ha notizie

certe riguardo l'emissione del 2 €

commemorativo per gli 80 anni

di Sua Santità Benedetto XVI.

In particolare vorrei sapere,se e

quando ci sarà l'emissione e la sua

tiratura?Sarà acquistabile sul noto

sito ed a che prezzo(ipotesi naturalmente)?

Ma la cosa che più mi interessa è

sapere se questo 2 € avrà la vecchia

o la nuova faccia comune?

Grazie.

Posto un immagine trovata sul web..

post-4987-1183185493_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 564
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Antony

    51

  • Diabolik73

    32

  • flegias

    32

  • zavatha

    30

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

La moneta dovrebbe essere emessa in novembre. Tiratura circa 100.000 pezzi di cui 15.000 su busta filatelica-numismatica. Prezzo 11 euro presso l'UFN, 4-5 volte di più su ebay (mia previsione assolutamente personale). Vecchia faccia comune, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma la trafila è sempre la stessa?...cioè per chi non è ancora abbonato, bisogna avere fortuna o è più facile che ricevere la divisionale?

Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma la trafila è sempre la stessa?...cioè per chi non è ancora abbonato, bisogna avere fortuna o è più facile che ricevere la divisionale?

Antonio.

242912[/snapback]

Stessa trafila: spesso è più difficile ottenere questa che la divisionale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma la trafila è sempre la stessa?...cioè per chi non è ancora abbonato, bisogna avere fortuna o è più facile che ricevere la divisionale?

Antonio.

242912[/snapback]

Stessa trafila: spesso è più difficile ottenere questa che la divisionale.

242915[/snapback]

infatti

chi colleziona per tipologia può anche accontentarsi di una sola divisionale per tipologia...

il 2€ commemorativo, invece, cambia ogni anno e tutti lo vogliono :rolleyes:

spero di riuscire ad acquistarlo a 40€ come ho fatto per i due precedenti :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla faccia dell'economicità...la si vende agli abbonati ad 11 euro e fuori la si trova a 40...sperando?

Io credevo che fosse il contrario e che in pochi la volessero la commemorativa...!

Quindi ancora più difficile averla....e che ... :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla faccia dell'economicità...la si vende agli abbonati ad 11 euro e fuori la si trova a 40...sperando?

Io credevo che fosse il contrario e che in pochi la volessero la commemorativa...!

Quindi ancora più difficile averla....e che ...  :o

242942[/snapback]

una delle prime inserzioni

http://cgi.ebay.de/ORIGINAL-VATIKAN-2-EURO...1QQcmdZViewItem

:o :o

Link al commento
Condividi su altri siti


il prezzo di emissione della busta filatelico-numismatica è di 45€

il prezzo di emissione del 2 euro in folderino cartonato è di 11€

la moneta è praticamente la stessa. Cambia la confezione (decisamente più coreografica la busta). Io sarei più felice di comprare a 45 la busta numismatica che comprare a 40 il cartonato su ebay. Poi, de gustibus...

Link al commento
Condividi su altri siti


il prezzo di emissione della busta filatelico-numismatica è di 45€

il prezzo di emissione del 2 euro in folderino cartonato è di 11€

la moneta è praticamente la stessa. Cambia la confezione (decisamente più coreografica la busta). Io sarei più felice di comprare a 45 la busta numismatica che comprare a 40 il cartonato su ebay. Poi, de gustibus...

242968[/snapback]

Ho comprato il 2€ della Guardia Svizzera a 40€

Lo stesso commerciante mi ha offerto la busta filatelico-numismatica a 45€, il prezzo di emissione.

a questo punto, prenderò la prox busta fil-num, con gli stessi soldi è + bella del cartonato

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, la busta filatelico numismatica è più bella però per chi colleziona i 2€ commemorativi sarebbe meglio avere la moneta vaticana nel suo folder ufficiale (non dico che la busta non sia ufficiale)

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh, a me è arrivata in settimana...ma non è poi così bella, a me sembra un mini raccoglitore di foto con 2 francobolli e la moneta...io spero più per il solo 2 euro...!

Se poi devo scegliere, prendo la busta, visto che sono abbonato...ma spero di prenderla a 11 euro. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Le buste filateliche hanno una richiesta scarsa (per essere del Vaticano), nonchè un prezzo di emissione delirante. Per questo è piuttosto facile trovarle al prezzo di emissione o poco più. Se non fossi abbonato al Vaticano, e dovessi scegliere se acquistare il cartoncino su ebay oppure la busta filatelica, dovendo pagare lo stesso prezzo, sceglierei tutta la vita il cartoncino.

La busta filatelico-numismatica a mio modo di vedere è un ibrido senza alcun senso di essere, fatto dall'UFN solo per battere cassa.

Alla faccia dell'economicità...la si vende agli abbonati ad 11 euro e fuori la si trova a 40...sperando?

Io credevo che fosse il contrario e che in pochi la volessero la commemorativa...!

E per quale motivo, scusa? :huh: Oramai le uniche cose che tirano nel mercato dell'Euro sono i 2 Euro commemorativi. Conosco un sacco di gente che colleziona solo questo tipo di monete, e che quindi non si fila proprio tutto il resto degli Euro...

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta dovrebbe essere emessa in novembre. Tiratura circa 100.000 pezzi di cui 15.000 su busta filatelica-numismatica. Prezzo 11 euro presso l'UFN, 4-5 volte di più su ebay (mia previsione assolutamente personale). Vecchia faccia comune, credo.

242870[/snapback]

probabilmente avrà la vecchia faccia comune. Vaticano e San Marino si rinnoveranno quando la zecca romana rinnoverà le emissioni numismatiche italiane

Link al commento
Condividi su altri siti


Dato che ho ricevuto il modulo per la busta(ma non per la divisionale) e l'ho acquistata a 45,piuttosto che comprere il 2 euro sul noto sito,aspetterò che mi mandino il modulo per la busta l'anno prossimo..Spero che un giorno mi premerianno per questo..Anche se forse non funziona così.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le vostre risposte.

La moneta dovrebbe essere emessa in novembre. Tiratura circa 100.000 pezzi di cui 15.000 su busta filatelica-numismatica. Prezzo 11 euro presso l'UFN, 4-5 volte di più su ebay (mia previsione assolutamente personale). Vecchia faccia comune, credo.

242870[/snapback]

probabilmente avrà la vecchia faccia comune. Vaticano e San Marino si rinnoveranno quando la zecca romana rinnoverà le emissioni numismatiche italiane

243026[/snapback]

Anch'io ho pensato questa cosa,però

c'è da dire che il 2 € commemorativo

l'Italia lo ha coniato con la nuova faccia

comune anche se poi la serie l'ha coniata

con la vecchia faccia comune.

Ecco da dove è sorto il mio dubbio. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le vostre risposte.
La moneta dovrebbe essere emessa in novembre. Tiratura circa 100.000 pezzi di cui 15.000 su busta filatelica-numismatica. Prezzo 11 euro presso l'UFN, 4-5 volte di più su ebay (mia previsione assolutamente personale). Vecchia faccia comune, credo.

242870[/snapback]

probabilmente avrà la vecchia faccia comune. Vaticano e San Marino si rinnoveranno quando la zecca romana rinnoverà le emissioni numismatiche italiane

243026[/snapback]

Anch'io ho pensato questa cosa,però

c'è da dire che il 2 € commemorativo

l'Italia lo ha coniato con la nuova faccia

comune anche se poi la serie l'ha coniata

con la vecchia faccia comune.

Ecco da dove è sorto il mio dubbio. :unsure:

243110[/snapback]

La moneta Trattati di Roma di tutti i 13 Stati (anche di quelli che l'adotteranno solo l'anno prossimo) è stata emessa con la nuova faccia comune.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


Dato che ho ricevuto il modulo per la busta(ma non per la divisionale) e l'ho acquistata a 45,piuttosto che comprere il 2 euro sul noto sito,aspetterò che mi mandino il modulo per la busta l'anno prossimo..Spero che un giorno mi premerianno per questo..Anche se forse non funziona così.

243068[/snapback]

Credo che come funzioni esattamente non l'ha ancora capito nessuno... B)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Siamo alle solite lamentele:

è ovvio che l'UFN del Vaticano accontenti per primi i vecchi clienti, quelli come me che hanno il codice cliente di sole tre cifre (ma ce ne saranno altri con solo due!) e poi gli altri.

Fino a quando la monetazione era in lire: monete del Vaticano, no grazie!

Con l'avvento dell'euro anche quelle di metallo vile sono diventate preziose (vedi annata 2002 FDC o Proof poco importa) e tutti le vogliono.

La comunità europea ha stabilito dei vincoli rigidi per Monaco, San Marino e Vaticano per quanto riguarda i contingenti monetari e allora: non c'è trippa per tutti i gatti e allora mangiano per primi i più anziani.

Tirature meschine, troppi che vogliono le monete e allora: prezzi che vanno ovviamente in alto.

Forse non è giusto che sia così ma la realtà è questa e credo che anche l'UFN avrebbe tutto l'interesse a vendere a 30 euri l'una altre 100000 confezione di monete che al massimo gli costano unitariamente, spese di spedizione e confezionamento comprese, non più di 15!

Link al commento
Condividi su altri siti


Siamo alle solite lamentele:

è ovvio che l'UFN del Vaticano accontenti per primi i vecchi clienti, quelli come me che hanno il codice cliente di sole tre cifre (ma ce ne saranno altri con solo due!) e poi gli altri.

Fino a quando la monetazione era in lire: monete del Vaticano, no grazie!

Con l'avvento dell'euro anche quelle di metallo vile sono diventate preziose (vedi annata 2002 FDC o Proof poco importa) e tutti le vogliono.

La comunità europea ha stabilito dei vincoli rigidi per Monaco, San Marino e Vaticano per quanto riguarda i contingenti monetari e allora: non c'è trippa per tutti i gatti e allora mangiano per primi i più anziani.

Tirature meschine, troppi che vogliono le monete e allora: prezzi che vanno ovviamente in alto.

Forse non è giusto che sia così ma la realtà è questa e credo che anche l'UFN avrebbe tutto l'interesse a vendere a 30 euri l'una altre 100000 confezione di monete che al massimo gli costano unitariamente, spese di spedizione e confezionamento comprese, non più di 15!

245841[/snapback]

Due piccoli appunti : io sono cliente dal 2002 e non ho ancora ricevuto la divisionale, mentre so di altri nuovi clienti che le hanno già in bella vista, quindi non c'entra nulla l'anzianità. Seconda cosa : dubito fortemente che se le divisionali fossero 100000 in più il prezzo resterebbe a 30 Euro. Semplice legge di mercato. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Due piccoli appunti : io sono cliente dal 2002 e non ho ancora ricevuto la divisionale, mentre so di altri nuovi clienti che le hanno già in bella vista, quindi non c'entra nulla l'anzianità. Seconda cosa : dubito fortemente che se le divisionali fossero 100000 in più il prezzo resterebbe a 30 Euro. Semplice legge di mercato.  ;)

245964[/snapback]

Io sono cliente dall 2004 e mi arrivano divisionali, commemorativi ecc, non penso allora che sia un fatto di anzianità se tu sei cliente dal 2002

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.