Vai al contenuto
IGNORED

aiuto identificazione


SporaN27

Risposte migliori

salve,

un mio amico ha una moneta in bronzo raffigurante una specie di mollosco al rovescio..di più nn so dirvi (peso o diametro) e ne dispongo di una foto per l identificazione..ad occhio potete dirmi di cosa si potrebbe trattare visto che ho più volte visto questo tipo di moneta sulla rete ma nn riesco a trovare nulla di che.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Proverei a chiedere al tuo amico ulteriori indizi... :(

Magari chiedi cos'è raffigurato al dritto e prova a farti dare anche il diametro, non credo che in casa non abbia un semplice righello... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Potrebbe essere questa

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta è a dir poco rovinata e di difficile "lettura". Non escludo, come sostiene augustus, che possa trattarsi della zecca di Kainon

Giacomo

Modificato da ggugliandolo
Link al commento
Condividi su altri siti


Conosco bene in tetras di Messana e, dalle foto, a dire il vero non mi sembrerebbe esatta la catalogazione. Il fatto è che le foto non mi permettono per il pessimo stato di conservazione della moneta di essere più preciso :(

Giacomo

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
Conosco bene in tetras di Messana e, dalle foto,  a dire il vero non mi sembrerebbe esatta la catalogazione. Il fatto è che le foto non mi permettono per il pessimo stato di conservazione della moneta di essere più preciso :(

                Giacomo

244433[/snapback]

Avevo visto una certa analogia tra la seconda foto ed il dritto della moneta di coinarchives.

...se si tratta però di una moneta siciliana che Giacomo non riesce a classificare, io non ci provo più! :P ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

da un lato (nn si nota dalle foto) sembrerebbero esserci le chele di un granchio con dei globi..però il complesso della faccia non rimanda minimamente alla figura del granchio..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.