Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Buonasera

Cortesemente volevo un parere sul grado di conservazione 

di questa mia new entry, moneta  da 5 centesimi anno 1913.

NC peso 5,01 gr. diametro 25 mm .

grazie a tutti .

IMG_4825.jpg

IMG_4822.jpg

IMG_4826.png

• Mi piace 1

Inviato

Da queste foto non riesco a dare piu di un BB+. ...ma è probabile che in mano si possa andare anche un tantino oltre

Supporter
Inviato
6 minuti fa, didrachm dice:

Da queste foto non riesco a dare piu di un BB+. ...ma è probabile che in mano si possa andare anche un tantino oltre

grazie

Inviato

BB+/qSPL secondo me 

Supporter
Inviato

forse queste foto rendono di più l'idea.

5 cent 1913..jpeg

5 cent 1913.jpeg

Inviato

Penso che oltre il BB+ non si riesce ad andare...troppi segni di circolato nel bordo ...e botticelle ovunque

98ing.jpg

Supporter
Inviato

Per quello che conta il mio parere, mi sembra che i dettagli siano tutti ben distinti e che la moneta abbia circolato poco. Forse i piccoli segni di urto sono dovuti più ad una cattiva conservazione della stessa (tenuta insieme ad altri tondelli?)

A me piace molto, sicuri che la conservazione non sia superiore al BB?

Comunque complimenti 👏

Supporter
Inviato

grazie per i vostri sempre apprezzati giudizi.

Anche a me piace molto , a parte qualche segnetto i rilievi mi sembrano ancora 

ottimi. 14 euro comprese spese di spedizione mi sembrano spesi bene 🤣

• Haha 1

Inviato

Sicuramente una bella moneta. Anch'io non andrei oltre il BB+. La figura dell'Italia ha i segni dell'usura, come anche le stelline sul colletto e sulla spalla.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.