Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Newton

I guai delle cassette di sicurezza

Risposte migliori

Newton

Io tengo tutta la collezione in banca, dove il direttore, conoscendo la mia fissa, mi lascia andare e venire nel caveau tutte le volte che voglio.

Adesso nell'agenzia è arrivato un nuovo impiegato che, avevo già notato l'ultima volta, quando gli ho detto che dovevo scendere nel caveau era piuttosto infastidito, forse perchè, essendo nuovo, non era molto pratico della procedura.

Ieri vado in banca, scendo in cassetta e subito questo tipo mi chiede "per quanto ne avrà?" La domanda già non mi è piaciuta, perchè fra l'altro dovevo sistemare e riordinare un po' di monete e detesto fare queste cose in fretta.

Allora gli rispondo: "ne avrò per un po', decida lei se stare qui fuori ad aspettare o risalire agli sportelli." "Va bene - mi risponde - io salgo, poi quando ha finito mi chiami col campanello"

Allora, da quel momento, finalmente solo, ho riordinato una ventina di monete, tutti scudi d'argento, e sei o sette marenghi. Sento dei passi, ma nel frattempo avevo finito, chiudo gli album e metto tutto via, mi alzo e vado al campanello. Ma in quel momento, mentre uscivo dal caveu per suonare, per poco non mi arriva la porta sul naso, perchè l'impaziente impiegato evidentemente aveva "deciso" che ero giù da troppo tempo. E mi apostrofa: "Allora? Finito? Fatto?". Al che gli rispondo: "Beh stavo venendo a suonare, come ERAVAMO RIMASTI D'ACCORDO". Solo che ormai mi erano girate le scatole :angry: e a quel punto in genere preferisco rimanere zitto, perchè conosco fin troppo bene il mio caratterino.

Dico, ma la professionalità non esiste più? :angry: Adesso devo tornare nel caveau settimana prossima. Se s'azzarda solo a dire beh....lo fulmino. Anche perchè quello della cassetta di sicurezza è un servizio che pago, sarò pur libero di andare e venire tutte le volte che voglio no?

Ecco, tenere le monete in banca è certamente una grande sicurezza, ma anche una grande seccatura. :angry:

Modificato da Newton

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RTrovato

Al posto tuo proverei a spiegargli la situazione mettendoci un "si rassegni" alla fine ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmon

credo che a tutti noi sia capitato un fatto del genere; ma anche alle poste, nei negozi, alle biglietterie ecc. qualche volta si trova un rompipalle che ti infastidisce.

Certo a casa te ne stai tranquillo, usi il tempo che vuoi....ma chi si fida? Ogni soluzione ha i suoi pro e i suoi contro.

Nel nostro caso c'è una soluzione infallibile: fregarsene dei disturbatori. Quando ti chiedono in modo imperativo se hai finito, rispondi "no", e ti giri dall'altra parte. Se quello insiste, vai dal direttore e gli chiedi se nel contratto ci sono dei tempi massimi, e se sì, dov'è il timer :P :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Newton

Nel nostro caso c'è una soluzione infallibile: fregarsene dei disturbatori. Quando ti chiedono in modo imperativo se hai finito, rispondi "no", e ti giri dall'altra parte. Se quello insiste, vai dal direttore e gli chiedi se nel contratto ci sono dei tempi massimi, e se sì, dov'è il timer  :P  :P

243076[/snapback]

Ottima idea... B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simonesrt

Purtroppo chi fa male il proprio lavoro lo troviamo in ogni ambito. Io ho lavorato in banca e un comportamento del genere mi sembra incredibile. Ti consiglio di farlo presente al direttore visto che è un tuo diritto stare in cassetta tutto il tempo che ti è necessario, anche perchè come hai correttamente ricordato è un servizio che paghi. Vedrai che così facendo il caro impiegato diventerà molto disponibile. Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fedafa

Come è tuo dovere pagare il servizio, è tuo diritto usufruirne, quindi se hai ancora qualche problema, contatta il direttore. Se il problema continua cambia banca (vedrai che se solo accenni al fatto di cambiare Istituto, diventeranno come per magia tutti più cordiali e amichevoli)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti