Vai al contenuto
IGNORED

I guai delle cassette di sicurezza


Newton

Risposte migliori

Io tengo tutta la collezione in banca, dove il direttore, conoscendo la mia fissa, mi lascia andare e venire nel caveau tutte le volte che voglio.

Adesso nell'agenzia è arrivato un nuovo impiegato che, avevo già notato l'ultima volta, quando gli ho detto che dovevo scendere nel caveau era piuttosto infastidito, forse perchè, essendo nuovo, non era molto pratico della procedura.

Ieri vado in banca, scendo in cassetta e subito questo tipo mi chiede "per quanto ne avrà?" La domanda già non mi è piaciuta, perchè fra l'altro dovevo sistemare e riordinare un po' di monete e detesto fare queste cose in fretta.

Allora gli rispondo: "ne avrò per un po', decida lei se stare qui fuori ad aspettare o risalire agli sportelli." "Va bene - mi risponde - io salgo, poi quando ha finito mi chiami col campanello"

Allora, da quel momento, finalmente solo, ho riordinato una ventina di monete, tutti scudi d'argento, e sei o sette marenghi. Sento dei passi, ma nel frattempo avevo finito, chiudo gli album e metto tutto via, mi alzo e vado al campanello. Ma in quel momento, mentre uscivo dal caveu per suonare, per poco non mi arriva la porta sul naso, perchè l'impaziente impiegato evidentemente aveva "deciso" che ero giù da troppo tempo. E mi apostrofa: "Allora? Finito? Fatto?". Al che gli rispondo: "Beh stavo venendo a suonare, come ERAVAMO RIMASTI D'ACCORDO". Solo che ormai mi erano girate le scatole :angry: e a quel punto in genere preferisco rimanere zitto, perchè conosco fin troppo bene il mio caratterino.

Dico, ma la professionalità non esiste più? :angry: Adesso devo tornare nel caveau settimana prossima. Se s'azzarda solo a dire beh....lo fulmino. Anche perchè quello della cassetta di sicurezza è un servizio che pago, sarò pur libero di andare e venire tutte le volte che voglio no?

Ecco, tenere le monete in banca è certamente una grande sicurezza, ma anche una grande seccatura. :angry:

Modificato da Newton
Link al commento
Condividi su altri siti


credo che a tutti noi sia capitato un fatto del genere; ma anche alle poste, nei negozi, alle biglietterie ecc. qualche volta si trova un rompipalle che ti infastidisce.

Certo a casa te ne stai tranquillo, usi il tempo che vuoi....ma chi si fida? Ogni soluzione ha i suoi pro e i suoi contro.

Nel nostro caso c'è una soluzione infallibile: fregarsene dei disturbatori. Quando ti chiedono in modo imperativo se hai finito, rispondi "no", e ti giri dall'altra parte. Se quello insiste, vai dal direttore e gli chiedi se nel contratto ci sono dei tempi massimi, e se sì, dov'è il timer :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel nostro caso c'è una soluzione infallibile: fregarsene dei disturbatori. Quando ti chiedono in modo imperativo se hai finito, rispondi "no", e ti giri dall'altra parte. Se quello insiste, vai dal direttore e gli chiedi se nel contratto ci sono dei tempi massimi, e se sì, dov'è il timer  :P  :P

243076[/snapback]

Ottima idea... B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo chi fa male il proprio lavoro lo troviamo in ogni ambito. Io ho lavorato in banca e un comportamento del genere mi sembra incredibile. Ti consiglio di farlo presente al direttore visto che è un tuo diritto stare in cassetta tutto il tempo che ti è necessario, anche perchè come hai correttamente ricordato è un servizio che paghi. Vedrai che così facendo il caro impiegato diventerà molto disponibile. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Come è tuo dovere pagare il servizio, è tuo diritto usufruirne, quindi se hai ancora qualche problema, contatta il direttore. Se il problema continua cambia banca (vedrai che se solo accenni al fatto di cambiare Istituto, diventeranno come per magia tutti più cordiali e amichevoli)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.