Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, chiedo info su questa moneta messa abbastanza male. 
diametro:16mm

peso: 1.41g

E0201CEF-8729-4FA3-A5C4-FF402DCFC650.jpeg

5423CEC6-B121-4E34-8C8D-C17A00A0ECAC.jpeg

Inviato

Buon pomeriggio, forse potrebbe essere Constantino II...

Inviato
13 minutes ago, Shinobi84 said:

Buon pomeriggio, forse potrebbe essere Constantino II...

Anche a me sembrava ma vedendo quel IN(?) sopra la testa dell’imperatore mi vengono dei dubbi visto che Costantino era scritto CONSTANTIVS (senza IN)

Inviato

Sarebbe da dargli una pulita... piccolo restauro. Io uso delle matite apposta per pulire le monete 

Inviato
2 ore fa, Jonas dice:

Ciao a tutti, chiedo info su questa moneta messa abbastanza male. 
diametro:16mm

peso: 1.41g

E0201CEF-8729-4FA3-A5C4-FF402DCFC650.jpeg

5423CEC6-B121-4E34-8C8D-C17A00A0ECAC.jpeg

Un grazie non guasterebbe...

Inviato
21 minutes ago, ARES III said:

Un grazie non guasterebbe...

Hai ragione. Ho dato l’apparenza di aver trascurato l’enorme lavoro di molti appassionati e professionisti, non era mia intenzione. 
Grazie del lavoro che svolgete.

45 minutes ago, Shinobi84 said:

Sarebbe da dargli una pulita... piccolo restauro. Io uso delle matite apposta per pulire le monete 

Anche io ce le ho. Ho quelle di le crayon à andrè. Sono ancora poco pratico peró. Che matite mi consiglieresti di usare per questa moneta e che tecnica posso usare senza rovinarla? Grazie

Inviato
15 minuti fa, Jonas dice:

Hai ragione. Ho dato l’apparenza di aver trascurato l’enorme lavoro di molti appassionati e professionisti, non era mia intenzione. 
Grazie del lavoro che svolgete.

Anche io ce le ho. Ho quelle di le crayon à andrè. Sono ancora poco pratico peró. Che matite mi consiglieresti di usare per questa moneta e che tecnica posso usare senza rovinarla? Grazie

Iniziare facendo pratica con monete nn di valore,dipende molto dalle monete e da quanto erano sotto terra e tipo di terreno.Comunque io le metto a mollo in acqua demineralizzata per qualche giorno, se sono molto incrostate le metto in olio d'oliva in quanto è leggermente acido e scioglie di più le incrostazioni più dure. Poi inizio con la matita(crayon a André) più grossa non avendo paura di fare forza perché comunque il metallo e la patina sono più dure....e pian piano la passi tutta su e giù, destra e sinistra.La matita più fina e indicata per passare nei piccoli spazi.Poi la matita con la paglietta fine facendo piccoli cerchi in senso orario e poi antiorario...poi valuti se rimetterla in ammollo ancora qualche giorno e rifare i passaggi, poi da poco ho preso anche la cera microcristallina che gli dà risalto e protezione.Comunque ci sono dei video che ti insegnano come usarle 

"Forse" potrebbe essere questa o si avvicina 

Screenshot_2024-05-16-15-14-04-50_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Inviato

Poi mi sono autocostruito (la trovi anche su eBay) una piccola morsa per la pulizia delle monete con diversi diametri,e ti rende il lavoro più facile 

Screenshot_2024-05-16-15-41-02-96_6012fa4d4ddec268fc5c7112cbb265e7.jpg

• Mi piace 1

Inviato
49 minutes ago, Shinobi84 said:

Iniziare facendo pratica con monete nn di valore,dipende molto dalle monete e da quanto erano sotto terra e tipo di terreno.Comunque io le metto a mollo in acqua demineralizzata per qualche giorno, se sono molto incrostate le metto in olio d'oliva in quanto è leggermente acido e scioglie di più le incrostazioni più dure. Poi inizio con la matita(crayon a André) più grossa non avendo paura di fare forza perché comunque il metallo e la patina sono più dure....e pian piano la passi tutta su e giù, destra e sinistra.La matita più fina e indicata per passare nei piccoli spazi.Poi la matita con la paglietta fine facendo piccoli cerchi in senso orario e poi antiorario...poi valuti se rimetterla in ammollo ancora qualche giorno e rifare i passaggi, poi da poco ho preso anche la cera microcristallina che gli dà risalto e protezione.Comunque ci sono dei video che ti insegnano come usarle 

"Forse" potrebbe essere questa o si avvicina 

Screenshot_2024-05-16-15-14-04-50_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

Grazie mille, a prima vista sembra lei ma dovrò pulirla. Posterò i risultati!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.