Vai al contenuto
IGNORED

Rame del Regno


Quale tipo di rame preferisci per le tue monete?  

34 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Prendendo spunto dalla discussione di qualche tempo fa aperta da Antonioviii, vi chiedo che tipo di rame prediligete per i pezzi del Regno.

A me piacciono moltissimo tutti e due i tipi e nonostante il rame rosso abbia un fascino tutto particolare io preferisco le patine scure.

Vi metto:

per avere l'idea di rame rosso ecco la moneta di MPER

2 centesimi 1903

Ecco la mia 10 centesimi Cinquantenario patina scura

Diritto

Rovescio

Modificato da Elisa Euro
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me rame rosso o con tracce di rosso.

Danno dei riflessi bellissimi alla moneta di rame.

Ciao

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi correggo: siccome mi piacciono tutti e due i tipi, diciamo che la mia patina preferita è scura con tracce di rosso come il mio 10 centesimi :)

Vedo che il FDC rosso piace molto.

Per la foto di NLM, invito di nuovo i lamonetiani che possedessero un rame rosso a prestarmelo, o postarlo, per rimuovere l'immagine attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un vero FDC a mio avviso deve mantenere tracce di rosso. E' come un argento o un nichelio senza più alcuna traccia di lustro di zecca, io non riesco a considerarlo FDC pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente rosso FDC però anche monete in rame scuro in ottime condizioni non sono da buttare perchè danno quella sensazione di vissuto

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco un bell'esempio di fdc rosso

243379[/snapback]

Ma il colore è naturale o è la foto? Se sì, più che fior di conio, mi parrebbe un fior-di-qualche-intruglio-chimico....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Bellissimo sondaggio.

Io per ora preferisco le monete "scure". Mi danno piu' l'idea di antico e quando le vedo e le tocco, ho la sensazione di tornare nel passato. Mi sembra come quando visito un castello.

Le monete "rosse" mi danno piu' l'idea di monete nuove, false o rifatte per i nostri tempi.

Vedo che molti esperti sono per le monete rosse. Forse in futuro quando anch'io saro' esperto, cambiero' parere.

Saluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Elisa,

anche io preferisco le monete con la patine scure;in esse,secondo me,c'è il fascino del tempo e della storia passata.

Saluti da Max65 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Elisa,

ottimo sondaggio.

Io preferisco le monete con patina scura.

Logicamente non disdegno FDCr, ... anzi ... , ma a parità di scelta vado sulla patina scura.

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco un bell'esempio di fdc rosso

243379[/snapback]

Ma il colore è naturale o è la foto? Se sì, più che fior di conio, mi parrebbe un fior-di-qualche-intruglio-chimico....

243437[/snapback]

è l'effetto della foto, oltretutto la moneta è chiusa in oblò.

Link al commento
Condividi su altri siti


cmq io preferisco le rosse :D  :P

243547[/snapback]

anche io, infatti ne ho sposata una :P :P .

A me piacciono ambedue; ma, specie per le piccole (es. 1 o 2 cent), se sono scure scure non vedo un tubo, e allora le preferisco rossicce.

(Niko, mi raccomando, usa le vocali :) :) ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti


cmq io preferisco le rosse :D  :P

243547[/snapback]

(Niko, mi raccomando, usa le vocali :) :) ;) )

243830[/snapback]

Difendo Niko: cmq è un'abbreviazione comunemente usata e accettata sul web, sin dalle sue origini e non ha una vile origine cellularesca. Quindi chi la usa non può essere accusato di usare un linguaggio da cellulare (difatti la uso sempre anch'io!) :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.