Vai al contenuto
IGNORED

2€ Commemorativa Portogallo 2007


Risposte migliori

il mio contatto dal Portogallo mi ha detto che gli arriverà per l'11-12 luglio. Però lui abita in provincia. Magari nelle grandi città è già effettivamente disponibile. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Portogallo ha assunto la Presidenza semestrale dell'UE ieri 1/7, succedendo alla Germania. La moneta è stata regolarmente emessa il lunedì immediatamente successivo ovvero oggi 2/7.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho una trattativa in corso con un noto venditore ebay, per cui, non avendo ancora pagato, gli chiederò di mettere nel paccone anche questa moneta.

Costo 3,25 (spese di spedizione 0, le ammortizzo su gli altri oggetti, come sempre), a lui arriva giovedì.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un venditore portoghese mi ha offerto un rotolino (25 monete) + spedizione + commissioni paypal a € 70,20 verrebbero a costare € 2,90 l'una. Mi sembra un buon prezzo visto che su ebay c'è nè 1 sola in asta, mancano 8 giorni ed è gia a 5,00 €. C'è solo un problema, non ho paypal. Si potrebbe organizzare un acquisto collettivo, qualcuno che ha paypal potrebbe fare il pagamento e poi distribuire le monete. Se c'è qualcuno interessato gli posso passare i dati necessari.

Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me non è conveniente....c'è da considerare anche la spedizione a ogni utente (3,25€)

243919[/snapback]

Certo, però per chi non la può comprare al mercatino sottocasa (come mè), non credo che su ebay o su qualche altro sito la trovi a questo prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho guardato adesso i prezzi su ebay e se ne trovano molte a 3,25€ (più spese di spedizione) con il compralo subito. Per risparmiare quei 40-50 centesimi secondo me non c'è la spesa, contando che prima che arrivi dal Portogallo chissà quando e se arriva....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho guardato adesso i prezzi su ebay e se ne trovano molte a 3,25€ (più spese di spedizione) con il compralo subito. Per risparmiare quei 40-50 centesimi secondo me non c'è la spesa, contando che prima che arrivi dal Portogallo chissà quando e se arriva....

243925[/snapback]

Guardando quest'ultima inserzione, credo proprio che tù abbia ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti


In questi casi bisogna avere un fornitore di fiducia e farla tenere da parte per riuscire a fare un ordine più grande con altre monete, in modo da pagare una volta sola la spedizione e ammortizzare i costi.

So che così non si può avere subito la moneta ma se si ha un po' di pazienza si evita di pagarla uno sproposito...

Link al commento
Condividi su altri siti


A Torino si trova sui 3 / 3,50 euro nei mercatini / negozi , l' acquisto su Ebay non e' conveniente solo per una moneta

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è arrivata la moneta ieri, ottimo il conio, ma preferivo le immagini sul pc, dal vivo è troppo piena, soprattutto la parte alta, il fogliame dell'albero.

Credo che siano le dimensioni che la penalizzano. Comunque rimane una bella moneta, dal conio nitido e pulito: brava la zecca portoghese.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi è arrivata oggi, l'ho ricevuta da un collezionista portoghese con il quale ho scambiato anche altre cose

bellissima moneta, conio nitido, con alti rilievi ...

confermo il mio giudizio: moneta più bella del 2007 insieme al "castello" tedesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Sapete se verrà venduta anche in blister ?

243893[/snapback]

Sì. Versione FdC (tiratura 15.000 pezzi) a 9 euro, proof (10.000) a 16. Per vederle basta andare su http://www.incm.pt/, cliccare su "pesquisa" e scriverci PRESIDÊNCIA PORTUGUESA.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.