Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Moneta d'argento di forma trapezoidale pesante grammi 1.67. Millimetri 11 per 8 per 5 (parte più corta). Grazie per l'aiuto. La foto non è un granché perché dal vivo si potrebbe considerare dallo spl al fdc.

20240526_221309.jpg

20240526_220949.jpg

Inviato

Salve, frazione di dirham mamelucco del sultano Al-Ashafr Khalil zecca di Al-Qahira (Il Cairo)

1751.jpeg

• Mi piace 1

Inviato
9 ore fa, Ale75 dice:

Salve, frazione di dirham mamelucco del sultano Al-Ashafr Khalil zecca di Al-Qahira (Il Cairo)

1751.jpeg

Grazie Ale, ne avrei ancora qualche altra da classificare. Sto guardando numista ma mi riesce molto difficile classificarle, ne ho trovate un paio ma ci ho messo 2 giorni. Spero ancora nel tuo aiuto e in quello di @nikita e cmq di tutti.

Inviato

Prego è un piacere aiutare. Bhe si non è sempre semplice identificarle specialmente quelle un po piu consunte ma tu postale e vediamo cosa si puo fare 🙂

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
4 ore fa, dareios it dice:

Grazie Ale, ne avrei ancora qualche altra da classificare. Sto guardando numista ma mi riesce molto difficile classificarle, ne ho trovate un paio ma ci ho messo 2 giorni. Spero ancora nel tuo aiuto e in quello di @nikita e cmq di tutti.

In buona sostanza la quasi totalità delle monete che hai postato in questi giorni per l'identificazione sono tutte mamelucche :) alla fine dei conti direi un lotto omogeneo.

• Mi piace 1
Awards

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

In buona sostanza la quasi totalità delle monete che hai postato in questi giorni per l'identificazione sono tutte mamelucche :) alla fine dei conti direi un lotto omogeneo.

La persona che le ha raccolte ha abitato molti anni in Giordania e nei paesi limitrofi, poi alla sua morte tutto è passato al figlio, poi quando è morto anche lui sono passate alla sua moglie, oggi una simpatica vecchietta. Lei sapendo della mia passione per la numismatica, me ne ha fatto dono.

• Mi piace 1

Inviato

Queste di seguito presentano tutte un animale (credo un felino), ma l'altra faccia sembrano tutte diverse, almeno per me. Proverò a postarle una alla volta. 

20240528_140233.jpg

Inviato

Ciao, i dirham con leone passante dovrebbero essere circoscritti a solo due sultani, Baybars I e suo figlio Baraka Khan. Poi vediamo singolarmente 🙂

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.