Vai al contenuto
IGNORED

Murat , 40 lire oro


Risposte migliori

Concordo massimo MB. A differenza di quanto avviene per il 12 carlini la media conservazione di questa moneta è nettamente superiore. Quindi in questa conservazione comunque non la comprerei.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo a tutti i giudizi già espressi. A cercarla più brutta è assai difficile trovarla.

Lascia perdere a prescindere dalla cifra, che, comunque, in questi casi non dovrebbe superare i 350 - 380 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Considerando che è moneta di terza classe (secondo la classificazione Gigante) arriverei al MB-BB, tuttavia anche io consiglio un esemplare migliore, almeno per godere un po' meglio dell'effigie di Murat.

Link al commento
Condividi su altri siti


MB. E' vero come dice Orlando che questa moneta presenta un bordo sempre un po' "vissuto", come il 20 lire (3° classe di Gigante), ma questa qui è proprio consumata. Anche io spenderei più volentieri qualche soldo in più per un esemplare più gradevole.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Moneta relativamente comune ed in conservazione MB.

A differenza del 20 lire, è più difficile da reperire in alto stato di conservazione. Premettendo che non avrebbe molto mercato in caso la volessi poi rivendere,

al max ci si può spendere 300 euro.

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che Le abbiano già in maniera esaudiente risposto. Aggiungo solo che non l'acquisetrei, non perchè q.MB (onestamnte ho visto postare monete assai meno gradevoli di questa) ma in quanto proveniente da montatura, quindi con un colore dell'oro anomalo e lucido. Colore che a lungo andare la farebbe spazientire. Il 40 lire è in assoluto la moneta coniata dal Murat più difficile da trovare in conservazione superiori allo Splendido. Le varianti a scapito di una tiratura ufficiale relativamente limitata sono moltissime, vanno dalla lunghezza dei rami, alla capigliatura, alle dimensione del carattere della leggenda, sino alla punteggiatura, quindi certamente avrà modo di trovare un esemplare migliore. Non sono d'accordo che la moneta sia comune in generale, certo è più facile trovarla in questa conservazione di quanto non sia in Spl.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest Eurosabre

Grazie a tutti .

Ora ho le idee decisamente piu' chiare .

Purtroppo sono in un posto dove arrivano pochi esemplari davvero magnifici di questo periodo per cui quando si vede qualcosa di diverso sembra una mosca bianca .

Anche per questo esemplare il prezzo era ( è ) molto alto , ma come succede spesso ci sono invece prezzi buoni per altre monete molto interessanti .

Ciao Euros

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Non so se è consentito sovrapporre una mia moneta a quella di un altro forumer, ma essendo la mia moneta un esemplare di 40 Lire oro Gioacchino Murat 1813 ho pensato di poterlo fare. Mi scuso qualora avessi mancato. 


Vorrei anch'io un'opinione su questa moneta che ho acquistato da un perito numismatico al prezzo di 1000,00 eur; le foto sono quelle realizzate dal venditore. Ringrazio fin d'ora coloro che mi vorranno cortesemente dare un loro giudizio sullo stato di conservazione e sul prezzo pagato.


 


 


post-46824-0-14032900-1432456399.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

E' sempre opportuno aprire discussioni separate, anche solo per attrarre un maggior interesse.

La tua moneta e' un buon esemplare, da quel che vedo non cosi lontano da SPL, ed e' stato pagato il giusto. Sono coniazioni cariche di straordinario valore storico per il periodo in cui nacquero e le circostanze che le videro protagoniste, ma per qualche strana ragione non riscuotono l' interesse che meriterebbero sul mercato numismatico.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Bazor2015 fai altre foto , più grandi :)

Purtroppo le immagini che ho allegato sono le migliori possibili.

La moneta è stata periziata e le foto dell'oggetto dentro la bustina sono poco nitide, inoltre sono un fotografo assai mediocre.

D'altra parte, se ingrandisco le foto originarie sgranano.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

E' sempre opportuno aprire discussioni separate, anche solo per attrarre un maggior interesse.

La tua moneta e' un buon esemplare, da quel che vedo non cosi lontano da SPL, ed e' stato pagato il giusto. Sono coniazioni cariche di straordinario valore storico per il periodo in cui nacquero e le circostanze che le videro protagoniste, ma per qualche strana ragione non riscuotono l' interesse che meriterebbero sul mercato numismatico.

Saluti

Ti ringrazio molto per le tue considerazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.