Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti! Dopo aver letto un po’ di cose ed aver visto parecchi esemplari (in foto...) mi stavo imbarcando nella ricerca di un “bel” gigliato... possibilmente di Roberto... possibilmente di prima emissione... e possibilmente di buon peso... (roba da niente, insomma!😅)

Mi sono imbattuto in questo, ma non saprei perché, a colpo d’occhio c’è qualcosa che non mi convince... è il mio occhio inesperto? chiederei a chi ne sa certamente più di me! Grazie in anticipo per l’attenzione!

62C1C72E-9AC3-43FA-9886-F85954A04DC1.jpeg

2270CE90-E09A-47C6-BD5D-FCF40DD6C6F1.jpeg

Inviato

Buongiorno, premesso  che non sono  esperto il mio parere è questo. 

Cerchi un bel gigliato, ma dalle foto non mi sembra bello. La seconda foto andrebbe ruotata di 90 gradi. La croce dovrebbe essere formata da più linee parallele, che non appaiono.

Lo vuoi di buon peso, ma non è indicato .

Attendiamo pareri di più esperti...

Awards

Inviato

Lo so, hai ragione, bellissimo non è..

però ha la legenda “ROBERTVS” al diritto e pare pesare 3,98 g...

In ogni caso, le lettere delle legende (così come le braccia della croce nel campo del rovescio) mi paiono un po’ “piatte”...

Inviato
23 minuti fa, Ulpianensis dice:

Lo so, hai ragione, bellissimo non è..

però ha la legenda “ROBERTVS” al diritto e pare pesare 3,98 g...

In ogni caso, le lettere delle legende (così come le braccia della croce nel campo del rovescio) mi paiono un po’ “piatte”...

Ciao,il mio consiglio è di investire qualche euro in più è prenderlo in più alta conservazione,non è una moneta rara e con un po' di pazienza se ne trovano anche di molto belli...

• Grazie 1

Inviato

Hai ragione! Anche se ultimamente di “ROBERTVS” con pesi alti non ne ho visti in giro... più che altro mi chiedevo se questa fosse “buona” così, per affinare le capacità di giudizio...

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 07/06/2024 alle 10:42, Ulpianensis dice:

Hai ragione! Anche se ultimamente di “ROBERTVS” con pesi alti non ne ho visti in giro... più che altro mi chiedevo se questa fosse “buona” così, per affinare le capacità di giudizio...

A me sembra buona,ma sarebbe meglio il parere di un'esperto visto che non è la monetazione di mio interesse...

Qui un interessante studio sui falsi gigliati a firma di Gionata Barbieri da "ilportaledelsud"...

http://www.ilportaledelsud.org/robertini.htm

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.