Vai al contenuto
IGNORED

ennesima truffa


danielealberti

Risposte migliori

ti consiglio questi programmi, tutti gratuiti e semplici da usare e da reperire

antivirus: tipo avast, bitdefender, kaspersky...

firewall: mi trovo benissimo con "comodo firewall pro"

spyware: "Spybot - Search & Destroy" il meglio in giro...

e una chicca, "peerguardian 2" un altro firewall ma più potente, ed unico nel suo genere pensato per tenere lontane RIAA e MPAA (che non ho idea di cosa siano) ed i loro cacciatori di teste dal curiosare nei nostri computer senza permesso.

in giro per internet trovi una breve guida per installarlo e configurarlo, non è difficile...

p.s. tutto questo per windows xp. per vista non funzionano altri firewall, solo quello già predisposto da windows

spero di essere stato d'aiuto

Modificato da cuti87
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 59
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • danielealberti

    13

  • Giovenaledavetralla

    7

  • fra crasellame

    6

  • cuti87

    4

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

ragazzi,

forse confidate troppo sugli antivirus e sugli anti-spyware...i virus di nuova generazione si rigenerano una volta eliminati..e questo perchè lasciano dei file all interno dei pc andando ad inserirli nelle cartelle dei nosrti programmi..se voi credete che una semplice scansione possa eliminarli vi sbagliate..perchè tolto "il grosso"..il virus si rigenera automaticamente..o li togliete manualmente,ma ci vuole una mano abbastanza esperta per fare ciò..oppure fatevi consigliare in uno dei forum adatti..(basta inserire magari il nome del virus su google il quale vi darà una serie di link di siti su come rimuoverli)..sul mio pc ho di tutto e di più..avg,avast,spybot,adware..il problema è che nn sono in grado di contrastare numerosi virus del genere,soprattutto i dialer (Virus che vi staccano dalla vostra connessione per connettersi su connessioni ultra costose)..

danielealberti..io se fossi in te formatterei tutto..almeno cosi avresti la certezza di aver eliminato il virus..

un ultima cosa..dei virus possono anche manomettere i vostri antivirus non facendoli funzionare più o parzialmente..fate attenzione..

Link al commento
Condividi su altri siti


hai ragione spora,

solo una precisazione: i dialer funzionano con la linea normale, la 56k, mentre con l'ADSL con si corrono rischi .

La formattazione è una buona ipotesi, ma se il virus ha "infettato" anche dei documenti o cartelle che salvi, sei al punto di partenza: il virus si diffonderà nuovamente.

Ti consiglio di fare dei backup ogni tanto, così se devi formattare tutto ti riprendi quei dati, in quanto sai che sono sicuri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi rendete conto di quanto l'uomo sia stupido?

Inventa, poi crea modi per distruggere ciò che ha inventato, e infine crea modi per salvarsi dai suoi stessi trabocchetti!

A che serve creare virus sempre più distruttivi?

Queste cose mi fanno proprio arrabbiare. Internet potrebbe essere la grande invenzione dell'umanità e invece è diventato un modo per rovinarci tutti i dati e le apparecchiature dei PC, per non parlare del caso di lele, in cui è stata rovinata la sua stessa tranquillità.

Non so più come combattere contro i virus

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi rendete conto di quanto l'uomo sia stupido?

Inventa, poi crea modi per distruggere ciò che ha inventato, e infine crea modi per salvarsi dai suoi stessi trabocchetti!

A che serve creare virus sempre più distruttivi?

Queste cose mi fanno proprio arrabbiare. Internet potrebbe essere la grande invenzione dell'umanità e invece è diventato un modo per rovinarci tutti i dati e le apparecchiature dei PC, per non parlare del caso di lele, in cui è stata rovinata la sua stessa tranquillità.

Non so più come combattere contro i virus

Elisa

244952[/snapback]

E come vendono altri computer e prodotti?

Se il tuo computer và bene per 10/20 anni lo sai quanti soldi perdono.

Link al commento
Condividi su altri siti


Lele un consiglio, l'antivirus non basta...

se sei stato preso di mira allora è necessario

anche un bel firewall. Non serve mettere 200 antivirus

e programmi antispyware, anzi...

la configurazione necessaria per star (quasi) tranquilli è un solo Antivirus + un buon Firewall.

Visto che sei poco pratico allora ti consiglio di farti configurare il firewall

da qualche persona più esperta di te.

Fammi sapere se ti serve un aiuto.

refi

244754[/snapback]

Ti ringrazio infinitamente, come al solito sei gentilissimo e premuroso. Venerdì è venuto un tecnico che ha risolto i problemi!

Intanto oggi un certo "[email protected]" ha iniziato a rifondere i truffati, non sono io nonostante l'indirizzo simile

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Lele,

mi spiace davvero per tua allucinante disavventura! :(

Qualche tempo fa hai scritto che ti saresti collegato tramite un Internet Point, la causa di tutto non potrebbe essere legata all'utilizzo di un computer estraneo infettato?

In bocca al lupo!

Per un po' non potrò leggervi assiduamente, sono in ferie e sto usando una postazione Internet Point (incrocio le dita). :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.