Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti

Io non sono collezionista di monete o banconote, però ho trovato questi 100.000 lire in un vecchio libro. Volevo giá andare alle banca per cambiarli in Euro, ma dopo una breve ricerca sul Internet ho visto che viene venduto a ebay per 200 o 300 euro.

Secondo Voi, fa senso mettere la questa banconota su ebay? O è già troppo rovinata? Come potrei descrivere la condizione di conservazione?

Grazie per ogni aiuto !

(right click...salva)

100.000 lire front

100.000 lire back

Inviato

Benvenuto :)

Purtroppo non riesco a visualizzare le foto, prova a inserirle di nuovo.

Posso però anticiparti che andare in banca non serve, queste banconote non sono più cambiabili.

Le 100.000 Manzoni sono in genere abbastanza quotate molto dipende naturalmente dalla conservazione ed anche dalla data del decreto di emissione.

ciao.

petronius :)

Inviato

Benvenuto! :)

Purtroppo non riesco a visualizzare le foto, prova a inserirle di nuovo.

244057[/snapback]

Tasto dx e salva oggetto ;)

Don Camillo :lol: la puoi mettere su ebay qualche soldino lo prendi... peccato per lo scotch :(

Inviato
Ciao a tutti

Io non sono collezionista di monete o banconote, però ho trovato questi 100.000 lire in un vecchio libro. Volevo giá andare alle banca per cambiarli in Euro, ma dopo una breve ricerca sul Internet ho visto che viene venduto a ebay per 200 o 300 euro.

Secondo Voi, fa senso mettere la questa banconota su ebay? O è già troppo rovinata? Come potrei descrivere la condizione di conservazione?

Grazie per ogni aiuto !

(right click...salva)

100.000 lire front

100.000 lire back

244051[/snapback]

Ciao Don Camillo,

benvenuto sul forum.Secondo me lo stato di conservazione è MB+/BB,e a parte lo scotch,non penso sia stata trattata e questo è già molto importante.Non dimenticare che puoi sempre inserirla nel mercatino del forum.

Saluti da Max65 ;)

Inviato

penso che un centinaio di euro lo possa prendere

Inviato

Grazie per tutti i consigli!

(Non sapevo che la banca non cambia più queste banconote...)

Allora la metto su ebay...e vedo che cosa succede

Inviato
(Non sapevo che la banca non cambia più queste banconote...)

244120[/snapback]

... Le banconote le cambia solo la banca d'Italia e solo le "ultime banconote" in circolazione nel 2001! Tutte le altre, prescindendo dal valore numismatico, non hanno valore!!

Allora la metto su ebay...e vedo che cosa succede

244120[/snapback]

se vuoi un consiglio metti entrambe le foto e cerca di essere molto chiaro nella descrizione, per evitare lamentele!!

P.s. Benvenuto!!

Inviato

Forse Vi interessa: Ho ricevuto 113 Euro su ebay per la banconota! :D

Non mi sembra male siccome non si trova in condizione perfetta.

Saluti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.