Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti voi , mi hanno regalato queste 3 monete , 2 sono sicuro sterline anno 1963 , l’altra è’ anno 1853 , di cosa si tratta ? Ha un buon valore ? Grazie a tutti buona serata 

820912E7-709E-4C5C-8285-C2E9267A1FA7.jpeg

58AE4BAF-B827-4A2C-938D-2FC99C7C3C73.jpeg

01FC66E7-CAF9-43BE-97D2-80B94B63F03F.jpeg

C721EE20-58CC-4FC3-B4AC-EBA378C9B4D6.jpeg

Inviato

Buonasera. La terza è una Sterlina della Regina Vittoria, coniata per la circolazione. Valgono tutte il prezzo dell'oro. Puoi considerare, in caso di vendita, al prezzo odierno, 502€ per ciascuna. Quindi 1506€ in totale. Ti hanno fatto un bel regalo

Inviato

Perfetto ti ringrazio della risposta . 

Inviato (modificato)

Fai foto migliori dell'ultima. Il suo valore dipende dalla stato di conservazione. Non si riesce nemmeno a capire che variante sia (firma incisore).

Modificato da Cinna74

Inviato (modificato)

@Pontetto il valore delle sovrane dipende sempre dallo stato di conservazione. Persino le fiocchetto quando chiuse in 67 (super perfette fanno 4 volte il fino). 

Le Vittoria sono tutte monete numismatiche, non si scambiano a peso a meno che siano rottami.

Qui puoi vedere realizzi e varianti: 

https://www.coinarchives.com/w/results.php?search=1853+sovereign+&s=0&upcoming=0&results=100

Buona giornata.

Modificato da Cinna74
  • Mi piace 2

Inviato
22 minuti fa, Cinna74 dice:

@Pontetto il valore delle sovrane dipende sempre dallo stato di conservazione. Persino le fiocchetto quando chiuse in 67 (super perfette fanno 4 volte il fino). 

Le Vittoria sono tutte monete numismatiche, non si scambiano a peso a meno che siano rottami.

Qui puoi vedere realizzi e varianti: 

https://www.coinarchives.com/w/results.php?search=1853+sovereign+&s=0&upcoming=0&results=100

Buona giornata.

Grazie. Un paio di settimane fa ho visionato Sterline della Regina Vittoria in asta per eventuale acquisto. Quindi sono fresco di argomento.

Dalla fotografia (molto sfocata) della Sterlina 1853 vedo che non è in alta conservazione. Per questo ho concluso che in caso di vendita sarebbe difficile spuntare più dell'oro. All'asta non lo si spunterebbe (dovendo sottrarre le commissioni), converrebbe più venderla in un banco metalli. In realtà a @Goneeday consiglio di tenerle e di non venderle.

Comunque certo, per determinare il loro valore è essenziale definire bene lo stato di conservazione. In ogni caso, sono monete molto belle 

Supporter
Inviato

Buona giornata

Diceva il mio buon nonno: "l'oro si vende per mangiare"

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato
23 minuti fa, 417sonia dice:

Buona giornata

Diceva il mio buon nonno: "l'oro si vende per mangiare"

saluti

luciano

Non potrei essere più d'accordo.

Ma queste monete a volte le vendi e ci puoi comprare ancora più oro magari:

thumb30153.jpg.1a1b1b881460a214b785b846d4d816a2.jpg

Heritage World Coin Auctions > CSNS Signature Sale 3115 Auction date: 8 May 2024
Lot number: 30153

Price realized: 18,000 USD   (Approx. 16,745 EUR)   Note: Prices do not include buyer's fees.

Inviato
12 minuti fa, Cinna74 dice:

Non potrei essere più d'accordo.

Ma queste monete a volte le vendi e ci puoi comprare ancora più oro magari:

thumb30153.jpg.1a1b1b881460a214b785b846d4d816a2.jpg

Heritage World Coin Auctions > CSNS Signature Sale 3115 Auction date: 8 May 2024
Lot number: 30153

Price realized: 18,000 USD   (Approx. 16,745 EUR)   Note: Prices do not include buyer's fees.

Ho visto che questa moneta era un MS66. Moneta splendida. Ma la mia domanda è la seguente: questo prezzo di realizzo, non è folle? Se non oltre la follia? È comunque una moneta comune, coniata a suo tempo in oltre 10 milioni di esemplari. Concordo che essendo in altissima conservazione il prezzo giustamente deve essere alto, ma qui parliamo di circa 20.000€

Inviato

Dipende dalle possibilità economiche dell'acquirente. Di sicuro se vuoi una stemmata in fdc di un qualunque millesimo (a parte il '72) devi sborsare almeno 5000 euro.

Sono monete che circolavano e trovarle intonse non è facile.

Quando ti chiedono di meno è perché non sono fdc (ms65).

• Grazie 1

Inviato

Buonasera a tutti , ho provato a fare foto migliori , secondo voi si può capire qualcosa da queste foto .. grazie a tutti 

568D81EF-C87F-4147-A077-64978FE83BFC.jpeg

56096DED-7200-48E7-8D82-2F37B039B8F7.jpeg

Inviato
12 ore fa, Goneeday dice:

Buonasera a tutti , ho provato a fare foto migliori , secondo voi si può capire qualcosa da queste foto .. grazie a tutti 

568D81EF-C87F-4147-A077-64978FE83BFC.jpeg

56096DED-7200-48E7-8D82-2F37B039B8F7.jpeg

No, devi fotografarle meglio, più a fuoco. Se vuoi un parere sulla conservazione devi darci modo di vedere i particolari. Chiaramente servono entrambi i lati e anche i dati ponderali. 

Buona giornata 

Inviato

La sterlina del 1853 presenta delle varianti interessanti. In primo luogo devi vedere sotto al collo della Regina le iniziali W.W. (William Wyon forse il più grande incisore della zecca Britannica) se sono in rilievo oppure in incuso, cioè incavato sul piano della moneta; a me sembrano in rilievo ma non si capisce bene, in questo caso è la più comune e potresti esitarla, con un po' di pazienza, privatamente con annunci nei vari siti sui 530/550 euro , se invece hai fretta un banco metalli o compro oro te la valuta al peso più ti toglie qualcosina per l'aggio. In alternativa potresti darla ad una casa d'aste ma tra commissioni varie per sterline non eccelse ci fai il valore del fino o pochissimo di più. Se dovessi avere il W.W. in incuso allora la casa d'aste (soprattutto inglese, perchè ci sono collezionisti che vedono queste cose) te la valorizza di più e anche in conservazione very fine ci fai un centinaio di euro più del fino.

Come ti è stato consigliato da più di una persona io al posto tuo la terrei.

Inviato

Tutto chiaro , grazie della risposta , si sì la tengo di sicuro .. buona giornata 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.