Vai al contenuto
IGNORED

E questa è l'ultima


Risposte migliori

Questo denarietto mi è stato regalato proprio all'inizio dei miei acquisti di monete romane da pulire, un annetto e molti Euro fa :)

L'ho un po' pulita, a suo tempo, disperavo di poterla mai classificare ma adesso, riguardandola, credo che forse qualcuno la potrebbe riconoscere. Nel frattempo mi alleno a fare foto un po' meno inguardabili delle mie solite

Dunque, 3.6 grammi / 16 mm / argento

Al dritto si intravedono alcune lettere della legenda, mentre il retro non so neanche come girarlo (per fare la foto ho assunto una sfasatura di conio di 180 gradi, tanto per dare un riferimento)

Grazie, spero di non aver esagerato con le richieste...

Vince

post-3952-1183657822_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere Marco Aurelio da Cesare..

245867[/snapback]

Come fisionomia potrebbe starci, ma secondo te al retro cosa c'è rappresentato? Non riesco proprio a capire...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare di scorgere :blink: a destra in basso delle lettere come nei denari con la vittoria con scudo , tipo quelli della Vittoria partica ,

ma forse è solo ora di andare a letto :D .

Meja

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.