Vai al contenuto
IGNORED

Quarto di rupia 1910 prova


Risposte migliori

Ho trovato questo quarto di rupia del 1910, ma, mentre lo stavo confrontando con la foto della moneta originale per verificare la sua autenticità, ho notato la scritta PROVA.

Il mio catalogo purtroppo non riporta anche le informazioni riguardanti le prove.

Mi potreste dare delle informazioni riguardo questa moneta?

Attendo le vostre risposte

Giulio

Modificato da Giulio158
Link al commento
Condividi su altri siti


Sia il Gigante che il Montenegro la riportano come R2 - senza quotazioni e numero dei pezzi coniati.

Il montenegro cita anche Simonetti 321/1, Pagani P.P 397 (che non ho)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimentoni ,

Rallenta :D ci stai postando bellissime monete, questa non l'avevo ancora vista :P

conservazione alta, direi spl,,

Per curiosità, hai provato a pesarla?

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho controllato il peso e gli assi. Entrambi corrispondono all'originale.

Per rispondere alla domanda di Marco08, sulla sua provenienza, vi dico che è un nuovo regalo di mio nonno dopo il 100 lire di Carlo Alberto.

Giulio

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo sono monete "vietate" nel senso che non è possibile collezionarle/possederle/venderle stai attento.

l'ultimo catalogo che le prezzava:

FDC 750€

SPL 500€

BB 350€

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo sono monete "vietate" nel senso che non è possibile collezionarle/possederle/venderle stai attento.

l'ultimo catalogo che le prezzava:

FDC 750€

SPL 500€

BB  350€

244669[/snapback]

anche qll delle colonie? mi pareva di aver letto da qualche parte che quelle delle colonie fossero collezionabili... :huh:

boh, me lo sarò sognato! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Ho controllato meglio con le foto del manuale ed ho verificato che è falsa.

Vi sono numerose differenze nel roseto.

Giulio

Modificato da Giulio158
Link al commento
Condividi su altri siti


scusate! ho detto una castroneria...quindi edito il messaggio!

ringrazio niko per avermelo fatto notare, non volevo in alcun modo mancare di rispetto e mi dispiace se alcuni hanno creduto nella mia volontarietà. Purtroppo non sono esperto come molti nel forum e in fondo sono qui soprattutto per imparare.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate... io non riesco a vedere le foto...

è un mio problema o non sono più disponibili?

ernesto

244747[/snapback]

Mannaggia mannaggia, anch'io le avrei viste volentieri.

Ma sono arrivato tardi.

Andrea Libeccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Resta il fatto che le prove ad eccezione dello Stabilimento Johnson (zecca usiliaria) non possono essere collezionate o possedute, almeno sin quando non si chiarirà il concetto proprietà, SE dell'Istituto Poligrafico e quindi Museo della Zecca o di chi le acquistate senza che il medesimo istituto ponesse in alcun modo il vincolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.