Vai al contenuto
IGNORED

Nuovo acquisto


Risposte migliori

Mi è appena arrivato il 20 lire del 1927 e ho dei dubbi che vi prego di aiutarmi a sciogliere. :blink:

La monete mi sembra molto bella, ci sono i capelli dell'italia seduta, quelli del re e tutti i dettagli ma la perlinatura è molto debole tanto che, a tratti, sparisce del tutto.

A quanto vi risulta e' normale che un littore pressochè FdC abbia una perlinatura da MB ? E quanto incide questa circostanza sulla valutazione?

Non allego immagini perchè, purtroppo, non ho l'attrezzatura per fotografare la moneta e mi sembra poco corretto riciclare le foto dell'asta e-bay.

Grazie mille :D

Franco.

P. S.

Ok allora allego le immagini prese a e-bay

post-779-1183808131_thumb.jpg

Modificato da pippo333
Link al commento
Condividi su altri siti


Non vedo la scorrettezza, visto che la moneta ora è tua, comunque vado a cercare la foto della mia SPL+ "causa un colpetto al diritto che l'ha declassata" così potrai fare un confronto.

Andrea Libeccio

Modificato da libeccio
Link al commento
Condividi su altri siti


... mi sembra poco corretto riciclare le foto dell'asta e-bay.

Se non hai altra possibilità posta tranquillamente le foto dell'asta, altrimente ogni valutazione diventa aleatoria.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


La monete mi sembra molto bella, ci sono i capelli dell'italia seduta, quelli del re e tutti i dettagli ma la perlinatura è molto debole tanto che, a tratti, sparisce del tutto.

244783[/snapback]

non so se magari è solo la foto, ma la perlinatura è molto strana!

anche dal vivo è uguale??? peccato, rovina una moneta bellissima :(

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è sigillata dal veditore (negozio di numismatica), l'ho osservata con attenzione (non pesata) e l'ho confrontata con le foto del sito e con l'altra del 1928. :huh:

Mi sembra OK a parte il fatto che è molto consumata solamente sul bordo. :angry:

Che cosa ne pensate della conservazione? :blink:

Ciao.

Franco

Link al commento
Condividi su altri siti


certo la perlinatura fa nascere qualche dubbio :( :( :( :( per quanto riguarda la conservazione non vorrei sbilanciarmi troppo e direi SPL :) :) :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche lo scudo sembra un po' evanescente o sbaglio? Certo può essere le foto. :rolleyes:

244818[/snapback]

Lo scudo è OK, anche se dalla foto non sembra, invece la perlinatura è proprio come appare nell'immagine, a tratti sparisce quasi del tutto.

Ciao, Franco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche lo scudo sembra un po' evanescente o sbaglio? Certo può essere le foto. :rolleyes:

244818[/snapback]

Lo scudo è OK, anche se dalla foto non sembra, invece la perlinatura è proprio come appare nell'immagine, a tratti sparisce quasi del tutto.

Ciao, Franco.

244851[/snapback]

Magari un difetto di conio.

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta mi pare buona e anche bella, peccato davvero per quella perlinatura evanescente...difficile quantificare quanto possa incidere sulla conservazione, che senza questo difetto sarebbe a mio avviso sullo SPL-FDC.

Cmq vista l'importanza della moneta una visita a un perito, anche per dirimere la questione conservazione, io per sicurezza la farei.

Link al commento
Condividi su altri siti


è strano che questo difetto si sia manifestato su un 27,

mentre come diceva libecc sul 28 è una anomali abbastanza comune,

io la farei vedere per tranquillità

Link al commento
Condividi su altri siti


è strano che questo difetto si sia manifestato su un 27,

mentre come diceva libecc sul 28 è una anomali abbastanza comune,

io la farei vedere per tranquillità

Sono pienamente d'accordo con fior_di_conio, anche perchè nel '28 è una anomalia comune ma di solito non così marcata. Una perizia è sicuramente un buon investimento.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


è strano che questo difetto si sia manifestato su un 27,

mentre come diceva libecc sul 28 è una anomali abbastanza comune,

io la farei vedere per tranquillità

244905[/snapback]

... Sono pienamente d'accordo con fior_di_conio, anche perchè nel '28 è una anomalia comune ma di solito non così marcata. Una perizia è sicuramente un buon investimento.

Ciao

244906[/snapback]

Anche io sono molto d'accordo. Hai una moneta importante ed un dubbio legittimo: perizia. :)

Modificato da orlando10
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.