Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a Voi

Da molto leggo il forum e sono da decenni appassionato di numismatica. Vi pongo un quesito . Solo ora ho fatto caso che in un raccoglitore separato dal mio monetiere, ho una serie di 15 monete da 500 lire . Tra queste, una sola (anno 1961)  presenta la scritta in rilievo REPUBBLICA ITALIANA sul bordo lato "busto di donna". Tutte le altre monete presentano la scritta in rilievo sul bordo " lato caravelle"  ovvero, nel primo caso,  meno del 7% delle monete in mio possesso. Questo comporta un quid in più di rarità o è una casualità non quantificabile in questi termini?

So che questo è comune anche per monete del regno, (5 lire e 2 lire Umberto I e Vittorio Emanuele III) ne ho diverse con FERT impressi sui bordi nei due lati , ma non con una prevalenza così schiacciante. Potrebbe essere uno spunto per dare più interesse a questa bella seppur comune moneta?

Molte Grazie

Marco  


Inviato

Se leggi il blog da tanto tempo saprai che senza foto difficilmente qualcuno si sbilancerà, ti invito pertanto a metterne qualcuna che sia esplicativa di quanto dici.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.