Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
lopezcoins

Vacanza a Barcellona

Risposte migliori

lopezcoins

Ciao a tutti.

Dal 28 luglio al 12 agosto sono in vacanza a Barcellona e desidero chiedere se qualcuno di voi può darmi consigli di tipo numismatico (negozi, mercatini, ...) o di tipo artistico (musei da non perdere, magari per una bella sezione dedicata alle monete).

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paleologo

Se vuoi il mio consiglio lascia perdere i musei, Barcellona è un museo a cielo aperto! Soprattutto il quartiere medievale con le due grandi cattedrali e il quartiere "modernista" dell'Eixample con le creazioni architettoniche di Gaudì e soci. Del visionario architetto catalano non ti perdere la Casa Batllò, la "Pedrera" e ovviamente la chiesa della Sagrada Familia. Da vedere anche in zona periferica il Parc Guell. Mi ricordo comunque di aver visitato il Museu Picasso, e di non averlo trovato indimenticabile...

Per la parte numismatica purtroppo non so aiutarti, ma ti consiglio di informarti su mercati e mercatini che sicuramente non mancheranno.

Ciao, P. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

centurioneamico

Ciao, a Barcellona c'è un bel mercatino di monete ogni domenica, in una piazza molto vicina al porto e alla statua di cristoforo colombo. Non ricordo il nome però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paleologo

Intendi quella che sta di fronte al Maremagnum vicino al porto turistico? Dovrebbe chiamarsi "Plaça del Portal de la Pau"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

heineken79

Confermo il mercatino filatelico e numismatico la domenica. Prendi la rambla e andando verso il mare guardando Colombo sulla sinistra c'è una via che sfocia in una grande piazza.

La vedi... io l'ho trovata per caso.

Per i musei lasciali perdere: visita le case, la Sagrada Familia e i parchi che sono bellissimi.

La sera invece ti consiglio il Port Olimpic ;) anche se il periodo non è dei migliori... troverai molti italiani :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rapax
Se vuoi il mio consiglio lascia perdere i musei, Barcellona è un museo a cielo aperto! Soprattutto il quartiere medievale con le due grandi cattedrali ...

245237[/snapback]

...e mentre cammini nelle vie del quartiere gotico guarda spesso in alto. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fedafa

Nella piazza di fronte alla cattedrale, ci sono dei venditori che nei loro banchi hanno anche qualche moneta (non sperare nell'affare), niente di che, ma come souvenir, meglio delle solite cartoline :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

centurioneamico
Intendi quella che sta di fronte al Maremagnum vicino al porto turistico? Dovrebbe chiamarsi "Plaça del Portal de la Pau"

Ciao, P.  :)

245243[/snapback]

Esattamente quella... ci sono in vendita anche diverse monete antiche romane e iberiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numa numa

A Barcellona, proprio al centro non lontano dalla Cattedrale, c'e' una delle ditte numismatiche piu' antiche e blasonate d'Europa.

Non so se potrai trovare monete interessanti per la tua collezione, ma sicuramente una piccola visita, tra l'altro il negozio e ' antico, in stile liberty, e piacevolissimo, vale sicuramente la pena.

Se vuoi il nome mandami un MP.

numa numa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paleologo

Oh, e mi raccomando una bella magnata di pesce alla Barceloneta! :P

P.S. numa, potresti cortesemente mandare anche a me l'indirizzo in questione? Molte grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fra84_6

E la sera nella rambla attento ai portafogli....io ne so qualcosa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

heineken79
E la sera nella rambla attento ai portafogli....io ne so qualcosa....

245429[/snapback]

Evita le ramblas la sera ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lopezcoins

Ringrazio tutti dei consigli.

Ne approfitto per chiedervi anche se a Barcellona funziona un telefono cellulare TIM o se è necessario informarsi in un centro TIM per un contratto particolare.

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

heineken79
Ne approfitto per chiedervi anche se a Barcellona funziona un telefono cellulare TIM o se è necessario informarsi in un centro TIM per un contratto particolare.

Grazie

246927[/snapback]

Funziona tranquillamente ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brozzi

ragazzi io sono stato a barcellona da poco..

la piazza con il mercatino filatelico numismatico dovrebbe essere Plaça Reial, non Plaça del Portal de la Pau... andando verso Mirador de Colom si trova sulla sinistra, dopo il mercato della Boqueria

correggetemi se sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti