Vai al contenuto
IGNORED

Vacanza a Barcellona


lopezcoins

Risposte migliori

Ciao a tutti.

Dal 28 luglio al 12 agosto sono in vacanza a Barcellona e desidero chiedere se qualcuno di voi può darmi consigli di tipo numismatico (negozi, mercatini, ...) o di tipo artistico (musei da non perdere, magari per una bella sezione dedicata alle monete).

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi il mio consiglio lascia perdere i musei, Barcellona è un museo a cielo aperto! Soprattutto il quartiere medievale con le due grandi cattedrali e il quartiere "modernista" dell'Eixample con le creazioni architettoniche di Gaudì e soci. Del visionario architetto catalano non ti perdere la Casa Batllò, la "Pedrera" e ovviamente la chiesa della Sagrada Familia. Da vedere anche in zona periferica il Parc Guell. Mi ricordo comunque di aver visitato il Museu Picasso, e di non averlo trovato indimenticabile...

Per la parte numismatica purtroppo non so aiutarti, ma ti consiglio di informarti su mercati e mercatini che sicuramente non mancheranno.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, a Barcellona c'è un bel mercatino di monete ogni domenica, in una piazza molto vicina al porto e alla statua di cristoforo colombo. Non ricordo il nome però...

Link al commento
Condividi su altri siti


Intendi quella che sta di fronte al Maremagnum vicino al porto turistico? Dovrebbe chiamarsi "Plaça del Portal de la Pau"

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo il mercatino filatelico e numismatico la domenica. Prendi la rambla e andando verso il mare guardando Colombo sulla sinistra c'è una via che sfocia in una grande piazza.

La vedi... io l'ho trovata per caso.

Per i musei lasciali perdere: visita le case, la Sagrada Familia e i parchi che sono bellissimi.

La sera invece ti consiglio il Port Olimpic ;) anche se il periodo non è dei migliori... troverai molti italiani :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
Se vuoi il mio consiglio lascia perdere i musei, Barcellona è un museo a cielo aperto! Soprattutto il quartiere medievale con le due grandi cattedrali ...

245237[/snapback]

...e mentre cammini nelle vie del quartiere gotico guarda spesso in alto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nella piazza di fronte alla cattedrale, ci sono dei venditori che nei loro banchi hanno anche qualche moneta (non sperare nell'affare), niente di che, ma come souvenir, meglio delle solite cartoline :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Intendi quella che sta di fronte al Maremagnum vicino al porto turistico? Dovrebbe chiamarsi "Plaça del Portal de la Pau"

Ciao, P.  :)

245243[/snapback]

Esattamente quella... ci sono in vendita anche diverse monete antiche romane e iberiche

Link al commento
Condividi su altri siti


A Barcellona, proprio al centro non lontano dalla Cattedrale, c'e' una delle ditte numismatiche piu' antiche e blasonate d'Europa.

Non so se potrai trovare monete interessanti per la tua collezione, ma sicuramente una piccola visita, tra l'altro il negozio e ' antico, in stile liberty, e piacevolissimo, vale sicuramente la pena.

Se vuoi il nome mandami un MP.

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


Oh, e mi raccomando una bella magnata di pesce alla Barceloneta! :P

Ciao, P. :)

P.S. numa, potresti cortesemente mandare anche a me l'indirizzo in questione? Molte grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti dei consigli.

Ne approfitto per chiedervi anche se a Barcellona funziona un telefono cellulare TIM o se è necessario informarsi in un centro TIM per un contratto particolare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ne approfitto per chiedervi anche se a Barcellona funziona un telefono cellulare TIM o se è necessario informarsi in un centro TIM per un contratto particolare.

Grazie

246927[/snapback]

Funziona tranquillamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi io sono stato a barcellona da poco..

la piazza con il mercatino filatelico numismatico dovrebbe essere Plaça Reial, non Plaça del Portal de la Pau... andando verso Mirador de Colom si trova sulla sinistra, dopo il mercato della Boqueria

correggetemi se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.