Vai al contenuto
IGNORED

che ve ne sembra??? è un buon acquisto??


Risposte migliori

che ve ne sembra?? dopo anni di ricerca ho ritrovato l'unica moneta romana con la data?? DCCCLXIIII o sbaglio?? peccato che non sia in condizioni SPL ma comunque mi sembra un buon BB.

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte la foto...non e' l'unica.. Sicuramente anche Pacaziano (dovrebbe essere lui...non Jotapiano l'altro usurpatore del periodo) ha coniato monete con la data...

Link al commento
Condividi su altri siti


Da come l'hai descritta la moneta in questione dovrebbe essere la RIC 609 di Adriano, moneta rara (R4) e significativa (l'anno dovrebbe essere DCCCLXXIIII e' l'874 ab urbe condita, cioe' il 121 DC)... posta una foto, sono proprio curioso di vederla! :)

Modificato da avgvstvs
Link al commento
Condividi su altri siti


scusate ma non riesco ad inserire la foto nonostante sia ridotta a 47 kb....se qualche buo collezionista mi puo aiutare gli sarà eternamente grato...Franco

Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita, si direbbe proprio lei...

hadrianric609rvt2.th.jpg

Una moneta molto significativa e rara, complimenti!

PS. Non hai problemi tu con l'immagine, anche io non riuscivo a caricarla... se vuoi postare tu il dritto (che non era nella mail), vai su www.imageshack.us ;)

AGGIUNTA:

Togliendo un po' di margine sono riuscito a caricare la foto... e' bene che rimanga (imageshack e' sempre una soluzione temporanea) ;)

post-3051-1184262017_thumb.jpg

Modificato da avgvstvs
Link al commento
Condividi su altri siti


..grazie ad augustus...ma goditi anche l'altra....quella postata come ..una chicca..è uno stupendo ..la foto non lo esalta...Domiziano sesterzio/ medaglione pesa 50,55 gr contromarcato...Duca d'Este....è anche sul mio nick...Favoloso!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.