Vai al contenuto
IGNORED

MONETE V.E.III CHE NE DITE?


Risposte migliori

Ciao
ieri mi trovavo in un mercatino dell'usato quando sul bancone ho visto un barattolo di vetro pieno di monete ,anche recenti ,ho chiesto il prezzo e con 5 euro me le sono prese, piu' per curiosità che altro. :D
Arrivato a casa le ho controllate e nel mezzo tra tante altre di VITTORIO .E.III ne ho trovato tre che nel ultimo numero di C.N sono giudicate R2-R-N.C- .
Siccome non credo di essere cosi' fortunato sottopongo al vostro giudizio queste tre monete .
GRAZIE
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='giuli' date='10 marzo 2005, 13:54']Ciao
ieri mi trovavo in un mercatino dell'usato quando sul bancone ho visto un barattolo di vetro pieno di monete ,anche recenti ,ho chiesto il prezzo e con 5 euro me le sono prese, piu' per curiosità che altro. :D
Arrivato a casa le ho controllate e nel mezzo tra tante altre di VITTORIO .E.III ne ho trovato tre  che nel ultimo numero di C.N sono giudicate R2-R-N.C-  .
Siccome non credo di essere cosi' fortunato sottopongo al vostro giudizio  queste tre monete .
GRAZIE
[right][post="20278"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Delle 3 il pezzo più interessante è il 5 cent del 1937, che è effettivamente moneta rara e che da sola rende il tuo un affarone. La lira del '40 è comune (perchè dici R2?) il 50 cent rigato del '21 è interessante ma è cmq moneta che si trova abbastanza facilmente.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
La lira è la XVIIII e il 5 c del 37?
Beh, direi una buona pescata!

Ma era un banchetto di monete?

M.
Link al commento
Condividi su altri siti


La lira del 1940 XVIII è una moneta abbastanza comune, mentre le altre due, soprattutto il 5 cent. del 1937, valgono più della cifra che hai speso. Nel complesso un buon affare! ;)

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la lira (anno XVIIII) e per il 5 centesimi :)
La prima e' un R2 difficile da trovare :)

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Ah, ma la lira del '40 è la variante con una stanghetta in più, non me n'ero accorto!! :o
Pazzesco che ci fosse un pezzo come questo in un barattolo, ho visto chiedere cifre esorbitanti per monete come questa...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='10 marzo 2005, 14:37']Complimenti per la lira (anno XVIIII) e per il 5 centesimi  :)
La prima e' un R2 difficile da trovare  :)

ciao
[right][post="20290"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Accidenti, l'avevo scambiata anch'io per una comune 1940 XVIII !!! :o
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='incuso' date='10 marzo 2005, 15:07']La lira è la XVIIII e il 5 c del 37?
Beh, direi una buona pescata!

Ma era un banchetto di monete?

M.
[right][post="20282"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

No non era un banchetto di monete,
era un negozio che vende l'usato in generale ci puoi trovare di tutto :D .
Pensare che me le ha tirate praticamente dietro.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.