Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Alcuni anni fa ho rinvenuto nella mia proprietà alcuni reperti archeologici tra cui due monete in ottimo stato come quella allegata che tra l'altro alcuni giornali e telegiornali hanno fatto vedere per la curiosità del volto di cleopatra piuttosto bruttino.

Sapete dirmi se è originale e quanto vale

Grazie anticipatamente

post-6147-1184315813_thumb.jpg

Inviato

questo è il retro della moneta precedente

post-6147-1184317955_thumb.jpg

Inviato

ciao..

dovresti anche mettere la foto del rovescio..è una moneta purtroppo molto falsificata..e se nn erro la "R" che ne indica la riproduzione (per le famose monetine della mister day) sta su questa moneta proprio al rovescio..

dovresti poi mettere peso e diametro e vedrai ke qualcuno competente ti risponderà come si deve

Inviato

cristiana la prossima volta non aprire un nuovo post per inserire la foto del rovescio, è sufficiente aggiungerla nello stesso post ;)

Ora i due post sono stati raggruppati in questo. :)

Dalle foto che hai inserito purtroppo devo dirti che si tratta della famosa riproduzione MisterDay; sicuramente la moneta non è in argento come dovrebbe essere. Prova ad avvicinarvi una calamita, il falso è attratto. ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Falso da merendina. Mi stupisce molto che sia stata rinvenuta in un campo <_< <_< . Chi può essere così buontempone da seminare falsi in zone archeologiche ??? ;)

Inviato
Mi stupisce molto che sia stata rinvenuta in un campo  <_<  <_< .

248844[/snapback]

Ma non è la prima volta che sento una cosa del genere.

Davvero strano <_<

Inviato
Mi stupisce molto che sia stata rinvenuta in un campo  <_<   <_< .

248844[/snapback]

Ma non è la prima volta che sento una cosa del genere.

Davvero strano <_<

248849[/snapback]

Magari il mezzadro dopo essersi rifocillato ha lasciato tutto lì. :lol:

Comunque cristina non ha specificato se la moneta allegata è stata trovata nella proprietà. Ha solo detto che ha trovato due monete in ottimo stato come quella allegata. Forse si chiedeva se anche questa allegata, essendo in ottimo stato come quelle trovate, valesse qualcosa. :rolleyes:

Ciao.

Inviato

..o sono trovate nel cassetto del nonno o sono rinvenute nei terreni agricoli...

Non ci sono mai altre opzioni ai ritrovamenti fortuiti. :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.