Vai al contenuto
IGNORED

Gettone UT 7704 - R - Falso???


Pgl

Risposte migliori

Salve a tutti. Stavo catalogando i Gettoni Telefonici della URMET (Sigla UT), quando sono arrivato al 7704.

Sulle valutazioni del "Gettone Telefonico Italiano" è classificato come Rarità "R", con un valore intorno ai € 40,00, contro ad esempio € 1,00 per quello della stessa ditta del mese precedente (7703).

Ora confrontando i due gettoni, il 7704 mi sembra diverso da quello precedente.

Vi allego le immagini del dritto e del rovescio, a SINISTRA il gettone 7703, a DESTRA il gettone 7704 (probabile falso).

post-121-1184489365_thumb.jpg

post-121-1184489357_thumb.jpg

Guardando il rovescio, i caratteri mi sembrano differenti. Nell'ovale in cui si trova il marchio, la "T" mi sembra molto accostata al bordo.

L'elissoide che contiene la data mi sembra più grande, lo stesso dicasi per le cifre della data.

Cosa ne pensate?

Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa mattina ho avuto la risposta di "Franco Rapposelli", che ringrazio anche qui, non so se è uno degli iscritti, che assieme a "Vincenzo" hanno scritto l'interessantissimo libro "Il Gettone Telefonico Italiano".

Il gettone risulta essere buono e non un falso, anche perchè per quell'anno e mese non risultano esserci state falsificazioni di gettoni.

Ringrazio nuovamente l'autore del libro e chi ha letto questo post.

Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo vedo di no.

C'era stata anche una proposta di aprire uno spazietto per i Gettoni, ma si vede che non ci sono tanti collezionisti a cui possa interessare.

Ciao. Pgl

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.