apollonia Inviato 5 Settembre Supporter #1 Inviato 5 Settembre Salve. Personalmente ho trovato interessanti e utili queste informazioni “cartacee” che riporto qui. Oltre ai classici formati di carta della serie A, di cui il più noto è l’A4, esistono quelli di serie B che corrispondono a una media geometrica dei fogli della A: per esempio, il B1, con un’area di 0,71 metri quadrati, si trova fra l’A0 e l’A1; il B0 misura 1 metro di lunghezza e le altre taglie della serie B ne sono la metà, un quarto e così via. Anche se meno comuni nell’uso giornaliero e da ufficio, i formati di carta della serie B trovano impiego in una grande quantità di produzioni: ad esempio sono utilizzati per buste e passaporti, e poi i fogli B4 vengono usati per gli spartiti musicali, mentre il B5 è una scelta relativamente comune per i libri. apollonia 1
ART Inviato 27 Settembre #2 Inviato 27 Settembre Il 5/9/2024 alle 22:50, apollonia dice: i formati di carta della serie B trovano impiego in una grande quantità di produzioni: ad esempio sono utilizzati per buste e passaporti, I passaporti degli Stati dell'UE sono tutti in formato B7 (88 × 125 mm). 1
apollonia Inviato 11 Novembre Supporter Autore #3 Inviato 11 Novembre Il 05/09/2024 alle 22:50, apollonia dice: Salve. Personalmente ho trovato interessanti e utili queste informazioni “cartacee” che riporto qui. Oltre ai classici formati di carta della serie A, di cui il più noto è l’A4, esistono quelli di serie B che corrispondono a una media geometrica dei fogli della A: per esempio, il B1, con un’area di 0,71 metri quadrati, si trova fra l’A0 e l’A1; il B0 misura 1 metro di lunghezza e le altre taglie della serie B ne sono la metà, un quarto e così via. Anche se meno comuni nell’uso giornaliero e da ufficio, i formati di carta della serie B trovano impiego in una grande quantità di produzioni: ad esempio sono utilizzati per buste e passaporti, e poi i fogli B4 vengono usati per gli spartiti musicali, mentre il B5 è una scelta relativamente comune per i libri. apollonia A proposito di spartiti musicali, ne ho ritrovati diversi dei tempi in cui mi dilettavo con la batteria. apollonia
apollonia Inviato 19 Novembre Supporter Autore #18 Inviato 19 Novembre SPARTITO MUSICALE “EVVIVA LA TORRE DI PISA” NINO RASTELLI. apollonia
apollonia Inviato 19 Novembre Supporter Autore #19 Inviato 19 Novembre (modificato) Formato 27 x 18 cm apollonia Modificato 19 Novembre da apollonia
apollonia Inviato 20 Novembre Supporter Autore #21 Inviato 20 Novembre Manca il 2° Fascicolo. apollonia
Risposte migliori