Vai al contenuto
IGNORED

Di nuovo sulle monete da pulire


Risposte migliori

Carissimi utenti, scrivo come al solito per avere un consiglio su un potenziale acquisto in asta del noto sito, ma fatta da venditore italiano professionale (in fondo inserzione troverete tutte le garanzie che fornisce). Si tratta di monete da pulire, anche se molto migliori di quelle che si trovano di solito in giro, sicuramente selezionate e vendute ad un prezzo + alto.

L'inserzione è visibile qui: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...atchlink:top:it

Volevo avere un consiglio in merito alla possibilità di acquistare da questo venditore, visto che sembrerebbe + serio della media...

Grazie anticipatamente per i vostri consigli

giampy

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah,

i feedback positivi ci sono anche, ma se ti focalizzi sulle "stelline" di gradimento vedrai che è ben lungi dal "massimo".

Le monete ti arriveranno, ma non aspettarti un affare... però impiegherai bene qualche pomeriggio.

Questa ovviamente è una mia opinione :)

ciao

R

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao non solo e sfuocata, ma ha un altra inserzione con altre monete a un prezzo + alto. certo una decina di euro + le spese per avere 3 4 monetine magari non e che sia una cifra cosi alta........ma si trova di meglio.

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, alla fine l'intenzione è proprio quella di imparare. E' normale che se cerco una determinata moneta, in stato di conservazione decente e che non celi troppe sorprese vada su vcoins o similari, ma avendo soprattutto voglia di "scoprire" cosa si cela dietro una incrostazione secolare, potrei investire una cifra limitata in queste o altre monete da pulire.

La mia perplessità maggiore è e resta quella della affidabilità dei venditori online basati sul noto sito, per cui al di là della convenienza meramente economica l'inserzione mi convinceva soprattutto per la professionalità del venditore, intendendo con questo il rilascio di fattura, di certificato di autenticità e di lecita provenienza, ai sensi di legge.

giampy

Mah,

i feedback positivi ci sono anche, ma se ti focalizzi sulle "stelline" di gradimento vedrai che è ben lungi dal "massimo".

Le monete ti arriveranno, ma non aspettarti un affare... però impiegherai bene qualche pomeriggio.

Questa ovviamente è una mia opinione :)

ciao

R

247088[/snapback]

dipende cosa ne vuoi fare.. per imparare ottima palestra

247108[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io penso che professionalità è rilasciare ricevuta fiscale o fattura con relativa certificazione di lecita provenienza.anch'io posso vendere e lo faccio come fa lui ma 4 euro per una prioritaria mi sembra già un furto visto che con tale cifra si fa una raccomandata semplice,poi la foto,abbiamo le digitali per fare foto sbagliate?

Se c'è onesta le foto si rifanno immediatamente,in questo ci vedo della furbaggine.per me rimandato,altro che professionale

ciao francesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Volevo fare due domande:

Ma quando uno compra delle monete Romane da pulire, potrebbe esserci qualche moneta veramente rara nel mezzo?

Il venditore e' tenuto a certificare la provenienza delle monete in questione?

Chiedo questo perche' io non mi intendo di Monete Antiche e una volta ho comprato una moneta del Regno e il venditore mi ha mandato 10 Monete Romane da pulire in omaggio prese mi sembra, nel Nord Est dell'Italia (cosi mi diceva sul foglietto allegato). Io non so che fare. Per ora le tengo dentro all'olio di oliva.

Saluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le risposte, come al solito l'esperienza degli utenti del forum non si discute, infatti a mia precisa richiesta di foto migliori, nonchè di conferma della possibilità di ottenere ricevuta-dichiarazione di autenticità-lecita provenienza, il venditore non ha risposto (sarà già in ferie? :P )

Intanto l'inserzione è scaduta, sembra con la vendita effettiva di tutto il lotto (62 monete a 2,29 cad)

Grazie ancora

giampy

PS: se cercassi un venditore affidabile, anche straniero, di monete da pulire, sapreste indicarmi qualche sito?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.