Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Paolo1973

Divisionale San Marino 2008 Proof

Risposte migliori

Paolo1973

Ho letto su un altro sito che tra circa un anno (settembre 2008) verrà emessa la divisionale Fondo Specchio di San Marino.

Sarebbe una bella sorpresa, io sinceramente non ricordo un'emissione fondo specchio della Repubblica di San Marino

:)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73
Ho letto su un altro sito che tra circa un anno (settembre 2008) verrà emessa

Sarebbe una bella sorpresa, io sinceramente non ricordo un'emissione fondo specchio della Repubblica di San Marino

247107[/snapback]

Speriamo che sia una notizia fondata, una divisionale Fs di San Marino

sarebbe proprio una bella novità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

elmetto2007

sono molto scettico, forte del fatto che la repubblica di san marino è di tipo tradizionalista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apulian
sono molto scettico, forte del fatto che la repubblica di san marino è di tipo tradizionalista

247120[/snapback]

alle volte pur di far cassa, ci si potrebbe allontanare un po' dalla tradizione rm_frog.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

max65

Ciao Amici,

mi auguro che S.Marino non segua il Vaticano,che nel 2002,in concomitanza con l'avvento dell'euro,ha introdotto la divisionale fondo specchio.Sarebbe un'ulteriore spesa per noi collezionisti,francamente inutile e potrebbe alimentare una nuova ondata speculativa,poichè dovrebbe emettere le nuove serie in tiratura limitata e molti appassionati rimarrebbero fuori con ovvie conseguenze.Comunque,non è escluso,ormai c'è solo la logica del battere cassa.

Saluti da Max65 ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cig
Ciao Amici,

mi auguro che S.Marino non segua il Vaticano,che nel 2002,in concomitanza con l'avvento dell'euro,ha introdotto la divisionale fondo specchio.Sarebbe un'ulteriore spesa per noi collezionisti,francamente inutile e potrebbe alimentare una nuova ondata speculativa,poichè dovrebbe emettere le nuove serie in tiratura limitata e molti appassionati rimarrebbero fuori con ovvie conseguenze.Comunque,non è escluso,ormai c'è solo la logica del battere cassa.

Saluti da Max65 ;)

247170[/snapback]

Beh, sarebbe una spesa per chi colleziona proprio tutto...

Per chi come me (e tanti altri leggendo qua e là per il forum) non colleziona il Fondo Specchio non creerebbe nessun problema, mentre chi colleziona i FS credo sarebbe felicissimo della novità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andreagcs
Ho letto su un altro sito che tra circa un anno (settembre 2008) verrà emessa

247107[/snapback]

Speriamo che sia una notizia fondata, una divisionale Fs di San Marino

sarebbe proprio una bella novità.

247116[/snapback]

Sono d'accordo anch'io che sarebbe comunque una bella novità che però ci faranno pagare a caro prezzo.... :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diabolik73
Ciao Amici,

Saluti da Max65 ;)

247170[/snapback]

Concordo con te sul fatto che se San Marino emetterà la divisionale fondo specchio

lo farà sicuramente per scopi economici visto l'attuale fermo del mercato.

Sul termine spesa "inutile" ,mi sembra usato a livello generale, non siamo dello stesso parere in quanto ognuno è libero di collezionare quello che ritiene più opportuno divisionali fdc , oppure Fs , oppure entrambe.

Magari tu non le collezioni e ti sembra una spesa inutile...per altri non è sicuramente così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Se sarà reperibile a prezzi decenti (ossia al prezzo di emissione, e che non sia quello del Vaticano ma quello delle proof italiane) non mancherò di acquistarla, non fosse altro che per la curiosità di vedere una proof sanmarinese. Se andrà a prezzi inverosimili non sentirò certo la mancanza di questa proof, come peraltro non sento la mancanza delle proof vaticane....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

apulian
Se sarà reperibile a prezzi decenti (ossia al prezzo di emissione, e che non sia quello del Vaticano ma quello delle proof italiane) non mancherò di acquistarla, non fosse altro che per la curiosità di vedere una proof sanmarinese. Se andrà a prezzi inverosimili non sentirò certo la mancanza di questa proof, come peraltro non sento la mancanza delle proof vaticane....

247225[/snapback]

anch'io la penso così

inoltre le monete di San MArino sono sicuramente più belle (meno monotone) rispetto a quelle del Vaticano; penso, ad esempio, al pezzo da 1€ e a quello da 2€ che in versione fondo specchio farebbero la loro bellla figura B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ligure

speriamo proprio che si concretizzi l'idea di una divisionale FS anche per San Marino...la curiosità aumenta sempre di più!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

atg

beh manca un bel pò chissà quante notiziuole usciranno al proposito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lupastro

Devo dire che l'idea di un fs di san marino mi incuriosisce parecchio e, se il prezzo dovesse mantenersi basso (cosa di cui dubito :°D), potrei anche prenderla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti