Vai al contenuto
IGNORED

alex. severus o gordiano III


AlfaOmega

Risposte migliori

ho comprato da un amico questa tetrdracma ae16 gr 13,6 identificata da lui come severus alexander, quando ho cercato una classificazione, mi è venuto un dubbio che si tratti invece di gordianoIII, al dritto mi pare di vedere avtkmantopaianocevc, sarà suggestione, ma anche il ritratto mi sembra proprio quello di gordiano, e la moneta è presente su wilwinds al Milne 3336. E' esatta l'identificazione dell'amico o la mia? Grazie roberto

post-4498-1185291038_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


In pratica ti sei già risposto da solo; dalla porzione di legenda di dritto che si legge non può Alessandro Severo.

La moneta è classificabile anche come Dattari 4805 e la legenda di dritto corretta è AKMANGOPDIANOCEVC.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora fammi vedere un esempio di Alessandro Severo ad Alessandria che assomiglia alla moneta di Roberto. Sono proprio curioso di capire dove vedi la somiglianza.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora fammi vedere un esempio di Alessandro Severo ad Alessandria che assomiglia alla moneta di Roberto. Sono proprio curioso di capire dove vedi la somiglianza.

Luigi

248708[/snapback]

Hehehehehe :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.