Vai al contenuto
IGNORED

Per imparare


Il grado e la variante  

21 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

[color="blue"]Vediamo con questa moneta che grado di conservazione date e se trovate se è o non è una variante.
La moneta è stata periziata,quindi sapremo subito chi è andato più vicino!

Forza gente fate il vostro gioco......
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ho votato bb/spl anche se non sono molto interessato a questo tipo di monete
Non riesco bene a vedere la stella sopra la testa dell'aquila normalmente dovrebbe essere a 5 punte la variante e' quella ribattuta a 6 punte.
Spero di non aver preso fischi per fiaschi
Ciao Max
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Favaldar, ho dato il voto per la conservazione. Non conosco le varianti di questa moneta, pero' ho osservato una cosa curiosa, e te lo chiedo se e' normale:
La "M" segno di zecca che si accavalla sulla data di emissione.
E' normale in queste monete o e' una curiosita' in +?
Ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Ciao G.C.
No,non è normale che tocchi così tanto ma capita spesso che il segno di zecca tocchi la data.Ottimo lavaro sei il primo che lo dice.Comunque è riportato anche sul Gigante che tipo di variante è.

Per le tanti varianti che ci sono,ormai vengono riportate solo quelle che effetivamente cambiano il conio base della moneta e no quelle che si verificano per il salto o lo spostamento dello stesso.

Quindi si riscono come varianti,ad es: una lettera differente o in più o in meno,un punto in più,una stella con più o meno punte,alabarde e nastri differenti,teste spostate o più piccole o più grandi e via dicendo.

Insomma deve essere un conio differente o corretto!

Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono proprio curisoso di sapere se è una variante o meno, a parte la stella e la data vicina non sono riuscito a notare nulla..spero non mi sia sfuggito qualcosa di notevole tipo imperaPore o naToleone come in altre famose varianti...

Stando in tema avrei da fare una domanda su una variante che mi è capitata fra le mani,purtroppo lo stato è pessimo,ma si nota abbastanza bene che la data è ribattuta:si tratta di un 3c 1810 su 1809 zecca di Venezia.
Tale varianteè conosciuta?Se si chiedo se si possono avere informazioni...
Grazie mille in anticipo e...speriamo che il "segreto" sul marengo si risolva in fretta!
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]La risposta come vi avevo detto stà sul catalogo Gigante,è l'unica variante riconosciuta Rara. :)
Quella con stella a 6 punte sopra la testa dell'aquila.
Riconosciuta perchè è stato cambiato il disegno del conio e non dipende dal salto o da una ribbattuta! B)
La valutazione è stata BB+

Vi posto la foto con perizia!

Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.