Vai al contenuto
IGNORED

50 cent rossi


Risposte migliori

ho visto in vendita un 50 centesimi italia 2002 con metallo "rossiccio", esiste questa variante? io ho tenuto da parte 2-3 monete che sembrano essere un po più scure di quelle normali....

PS: se esiste una discussione simile, vi prego di segnalarmi il link e chiudere questa. Io ho provato a cercare ma non ho trovato nulla :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ricordo che nel 2002 appena uscito l'euro circolavano delle monete da 50 cent rossicce (+ rame?). Io ai supoi tempi ne tenni un paio da parte, ma adesso faccio fatica a distinguerle dalle altre che sono + sporche. Comunque molte monete in euro hanno colori sensibilmente diversi appena coniate.

Ciao Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono tutte speculazioni di nessun valore, se prendi un rotolino intonso ti accorgerai che capita spesso di incontrare monete con una tonalità di colore diversa. D'altronde con 1,1 miliardi di 50 cent coniati nel 2002, ahivoglia a trovare una percentuale di pezzi leggermenti diversi.... il nordic gold è una lega all' 889 per mille di rame, in quelle monete gli sarà scappato un 5 per mille in più. Ma l'interesse numismatico IMHO è pari a zero.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
Guest utente3487

Si. I tondelli più rossi fanno parte di una partita di tondelli provenienti dalla Corea del Sud. Rammento in proposito che la Sezione Zecca dell'IPZS acquista i tondelli da vari paesi del mondo.Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. I tondelli più rossi fanno parte di una partita di tondelli provenienti dalla Corea del Sud.

Interessante, non sapevo di questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.