Vai al contenuto
IGNORED

50 Centesimi 1920


Risposte migliori

Come da descrizione cerco opinioni provocatorie sullo stato di conservazione,
anche se oramai sapete che io le faccio periziare (in USA) da discussioni gia' fatte in precedenza anche per proseguire quello che e' successo nella discussione della lira del 1905 di gbudo. Io non mi offendo anche se me la deprezzate tanto oramai e' periziata + o - la conservazione e' quella.
La scansione non e' un granche' anche perche' la confezione fa spessore sul piano dello scanner. Avanti iniziate a maltrattare la mia moneta!!
Ciao Max
Link al commento
Condividi su altri siti


Trovo molto difficile valutare questa moneta, soprattutto perchè, come dici te, la scansione è quella che è...
Sembra che alcuni rilievi siano scomparsi (vedi testa di VEIII), direi MB, considerando lo scanner e lo spessore magari è un BB.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Joker grazie per il tuo giudizio ecco anche perche' io posto poche monete
nel forum in quanto la scansione non riesce a mettere il rilievo i particolari della
moneta stessa posso assicurarti che in realta' e' molto piu bella e i rilievi piu' accentuati.
Purtroppo la maggior parte delle monete le ho così e mi dispiace non poterle mettere al vostro giudizio anche se sono state autenticate e periziate.
Certo aprire l'involucro che le contiene non mi conviene.
Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra conservata bene, ma da queste due foto è troppo difficile definire un giudizio. ;) Sicuramente è qualcosa in più di BB, ma se riuscissi a vederla meglio in una foto più grande può darsi che raggiunga anche l'SPL; non vedo nessun difetto, graffio o colpo, e la cosa mi fa ben sperare. :)

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


Per darvi un'idea vi posto una moneta sempre 50 centesimi 1921 liscio che ho comprato in Riccione a settembre 2004 per FDC l'ho spedita per fare il solito prodecimento di perizia. La risposta della perizia sta nel rovescio.
questa e' un po migliore del 1920
(visto la serieta' della perizia?)
Link al commento
Condividi su altri siti


Se non ho capito male c'è scritto che il diritto è stato pulito/lucidato ([i]"impropriamente[/i]"? :huh:) ma non vedo scritto il grado di conservazione.

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao rcamil la parte pulita dovrebbe essere il rovescio ( l'inglese non fa per me)
in quanto al grado di conservazione il bello e' che non me l'hanno periziata e sigillata ecco perche' dico la serieta'. :( basta un niente e non la periziano
Dicono impropriamente :angry: bo vacci a capire.
Link al commento
Condividi su altri siti


Calcola che se te la periziano SPL in USA qui in Italia te la considerano BB.Sempre un grado in meno.Noi abbiamo ereditato la numismatca dagli anglo-sassoni ma abbiamo modificato i gradi di conservazione.Fai benissimo a periziare le monete in USA.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gbudo non sempre e' vero quello che dici come detto alla discussione sulle
perizie avevo delle monete periziate in Italia un esempio 20 lire Elmetto periziata in BB dato che mi piace piu' la confezione USA l'ho tirata fuori e fatta periziare negli USA mi e' ritornata in conservazione VF ossia il nostro BB o sbaglio?
Mesa' che qui in Italia c'è molta speculazione anche il discorso che fanno i periti quando vai a periziare (se la vendi a loro o la tieni per te stesso) la percentuale non la paghi poi magari se sanno che la vendi a loro ti fanno un grado di meno. In tutti i modi monete che ho comprato e periziato in Italia mandate in USA alcune mi sono tornate anche con conservazione inferiore.
Scusa gbudo non voglio offendere il tuo punto di vista ma da quello che e' successo a me sarebbe quasi piu' il contrario.
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi lascio la scansione totale leggete il grado di conservazione, e se come dice gbudo che bisogna scalare di un grado sarebbe SPL, anche se come detto nei post precedenti ho riscontrato lo stesso giudizio di conservazione.
Però noto adesso che nessuno mi ha chiesto come ha il bordo?
Anche se e' una moneta CC comunissima.
Ciao Max
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='joker79' date='12 marzo 2005, 20:30']Dimostrazione che le foto ingannano :D
[right][post="20915"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

quoto
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.