Vai al contenuto
IGNORED

5 LIRE 1861 FERT FERT


Risposte migliori

salve brava gente. ogni tanto ci si rifa' vivi. anche se non posto spesso o cmq nn commento in quanto nn sono preparatissima in materia di falsi o no, periodicamente mi rivolgo a voi per chiedere aiuto.

Sono alle prese con l 'acquisto di una moneta, 5 lire 1861 Rex Sard ecc ecc... direi BB ma sono indubbia sull'autenticita' della stessa in quanto e' senza perizia.

Dopo aver confrontato le immagini della moneta, oltre che peso e dimensione, con una sicuramente autentica potrei affermare le sua autenticita'. Per maggior sicurezza ho preteso delle foto del contorno Fert tra "tarallucci e vino".... le allego alla presente DICHIARAZIONE DI AIUTOOOOOOOOOOOO....

Qualcuno sa darmi una dritta?

grazie

post-4079-1186065698_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Come già detto altrove io lascerei qui. La moneta non sembra falsa neanche a me peraltro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Queste le quotazioni del catalogo Gigante 2008.

5 Lire 1961; MB 200 euro, BB 400, SPL 1300, qFDC 3500, FDC non riportata.

Il tuo esemplare mi sembra MB al dritto e MB-BB al rovescio.

In particolare i rilievi del dritto nel ritratto presentano evidente usura, segnetti vari sul campo e almeno due ammaccature sul bordo.

Noto anche una bebolezza nella leggenda, nella scritta "EMMANVEL" al dritto e, in corrispondenza, nella scritta "DVX SAB" al rovescio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra proprio autentica.

In conservazione MB forse MB+ data l'usura e i colpi evidenti sul taglio.

Anche se è un R2 io non farei riferimento ai 200 euro di catalogo che ti sono stati segnalati.

A questo prezzo si trovano pezzi in conservazione sicuramente migliore........

Ciao

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

visto solo ora....

AUTENTICA!!!!!!

il valore? già detto tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.